ciao a tutti, avrei un problema con un datareader; la mia funzione, che ora vi mostrerò è contenuta all'interno di una classe, quando esco da questa, precisamente nel main del mio programma mi ritorna un datareader chiuso.. e quindi non riesco ad accedere agli elementi:
nel main:codice:Public Function crea_dreader(ByVal sql As String) 'Creazione datareader, viene passata la stringa sql da eseguire Dim objCommand As SqlClient.SqlCommand Dim objReader As SqlClient.SqlDataReader Dim cnPath As String cnPath = Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolder.Desktop) & "\cn.txt" Dim objConnection As New SqlClient.SqlConnection objConnection.ConnectionString = verNameFile(cnPath) objConnection.Open() If (objConnection.State = ConnectionState.Open) Then objCommand = New SqlClient.SqlCommand(sql, objConnection) objReader = objCommand.ExecuteReader() crea_dreader = objReader 'objReader = Nothing objConnection.Close() End If End Function
codice:'Definisco un mio datareader esterno alla classe 'Lo riempio con dataread passato dalla classe 'Leggo il contenuto Dim objReader As SqlClient.SqlDataReader objReader = trvDtset.crea_dreader(sql) While objReader.Read() MsgBox(objReader.Item(0)) End While

Rispondi quotando