Salve. Sono nuovo del forum, ma sono ormai anni che bazzico il sito, particolarmente le guide e gli articoli dedicati al Javascript, html e css... ma bando alle ciance, vado a esporvi il mio problema.

Come (suppongo) molti di voi che (ab)usano Facebook (particolarmente i giochini tipo FarmVille :P), sono costantemente irritato da spam di 'amici' che stringono amicizia con sconosciuti... non potendo semplicemente nascondere tali 'amici' (perchè mi servono i loro gift/feed su FrontierVille :P), mi sono risolto a usare GreaseMonkey (sono un utente di Firefox) per creare un pulsante che nascondesse (con un poco elegante 'display:none' :P) tali notifiche dalla mia homepage... un breve studio del codice di Face mi ha portato al seguente script
codice:
// ==UserScript==
// @name Nascondi Amicizie
// @include http://www.facebook.com*
// ==/UserScript==

//alert('Caricamento Script: Effettuato');

function NascondiAmici()
{
//	alert('Funzione Inizializzata. Numero di <h6> nella pagina: '+document.getElementsByTagName('h6').length);
	for (h6=0; h6<document.getElementsByTagName('h6').length; h6++)
	{
		for (h6c=0; h6c<document.getElementsByTagName('h6')[h6].childNodes.length; h6c++)
		{
			if (document.getElementsByTagName('h6')[h6].childNodes[h6c].nodeValue == ' hanno stretto amicizia con ') 
			{
//				alert('Eccolo qua!');
				document.getElementsByTagName('h6')[h6].parentNode.parentNode.style.display = 'none';
			}
		}
	}

}

var pulsante = document.createElement('input');
pulsante.setAttribute('type','button');
pulsante.setAttribute('value','Nascondi amicizie');
pulsante.setAttribute('onClick','NascondiAmici();');
//pulsante.setAttribute('onClick','alert("Adesso funzioni, maledetto?! Io ti uccido!");');

function CreaPulsante()
{
//	alert('Funzione Inizializzata. Numero di <h2> nella pagina: '+document.getElementsByTagName('h2').length);
	for (h2=0; h2<document.getElementsByTagName('h2').length; h2++) 
	{

//		alert('Analisi dell<h2> n° '+h2+'. Numero di elementi figli: '+document.getElementsByTagName('h2')[h2].childNodes.length);
		for (h2c=0; h2c<document.getElementsByTagName('h2')[h2].childNodes.length; h2c++) 
		{
//			alert('<h2> n° '+h2+'. Elemento figlio n° '+h2c+': '+document.getElementsByTagName('h2')[h2].childNodes[h2c].nodeValue);
			if (document.getElementsByTagName('h2')[h2].childNodes[h2c].nodeValue == 'Notizie') 
			{
//				alert('TROVATO!!!');
				document.getElementsByTagName('h2')[h2].appendChild(pulsante);
			}
		}
	}
}

window.onLoad(CreaPulsante());
(ignorate gli 'alert', sono le mie verifiche per vedere se il codice funziona ^^')
...il problema è che tutto funziona bene fino alla creazione del pulsante a fianco a 'Notizie', ma quando si tratta di premerci sopra e attivare la funzione (che ho gia verificato essere funzionale nel nascondere le notifiche indesiderate), l'onClick semplicemente non si attiva! (o meglio, se cerco di fargli richiamare un semplice alert, tutto ok, ma se richiamo la funzione NascondiAmici, nulla, è come se non avessi impostato il paramentro onClick)(in altre parole se utilizzo il pulsante.setAttribute commentato invece di quello in chiaro)

...sono perplesso...