Originariamente inviato da Domenix
In genere quando si entra in una casa si prendono le letture dei contatori.
Quando arrivano le bollette, se queste si riferiscono a consumi imputabili ai nuovi inquilini, indipendentemente da quanto da te detto, i consumi vanno pagati.
Il discorso del credito precedente non ha nulla a che vedere con i nuovi inquilini, ma è tra il proprietario e i vecchi inquilini.
Sono d'accordo anche io che basta considerare i consumi leggibili dai contatori e pagare il dovuto.

Ma la cosa che mi istiga ad assumere un comportamento di questo tipo è che questa signora si è inventata in toto una cifra da pagare, considerando prezzi di 1,60€ a metro cubo (si tratta di metano) e ricavandone un totale assurdo (diverse centinaia di euro) che ovviamente incasserà lei in nero. Io sapevo che i prezzi di mercato erano all'incirca di 0,30-0,50 €.

Senza considerare tutti i disagi provocati da questo suo continuo tentare di estorcere qualcosa: giusto ieri la mia fidanzata stava per andare a pagare una tassa sui rifiuti di due anni quando lei il mese prossimo sarà andata via da quella casa ! Fortuna che l'addetto del comune l'ha avvisata in tempo.