Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Avviso cambio immagine

Utente di HTML.it

Avviso cambio immagine

Salve a tutti, sto cercando di comporre uno script che, caricata da un url una determinata immagine (mettiamo il logo di google che cambia molte volte), mi avvisi (magari aprendo un file audio) che il logo è cambiato, al tutto vorrei applicare un refresh di tot minuti, è possibile ?

ps: ho fatto varie prove ma neanche le posto, essendo alle prime armi credo che mi manchino proprio "i strumenti" per arrivare alla soluzione, specie il caricamento dell'immagine dall'url .

Grazie !

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Poca esperienza + pessima spiegazione = lascia perdere (oltretutto dubito che si possa fare in javascript) ciò nonostante benvenuto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie del benvenuto ! ma non è così disastrosa la situazione come sembra la questione è tutto sommato semplice, sono i mezzi in javascript che non trovo..

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ricapitolando non hai conoscenza, ma ritieni che sia possibile se avesti i mezzi che non conosci :master: strano concetto... ma io sono con te quando risolvi avvisa, anche solo per vedere il tutto in funzione.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Non ho una conoscenza tale da permettermi di fare la cosa in op, mettiamola così (e sennò che postavo a fare ? ). Dico che potrebbe essere semplice perchè "logicamente" parlando non la vedo così complicata, si tratta in fondo di una condizione if, SE in http://www.google.it è presente l'immagine http://www.google.it/logos/d4g_worldcup10_fr-hp.jpg la condizione non è soddisfatta ELSE l'immagine è cambiata (con tutte le conseguenze del caso, suono o alert che sia).

E il concetto che non capisco (non tatto quello che chiedi che fatico a capirlo e di conseguenza a tradurlo in codice) se bastano qualche if e else come sostieni (non conoscendo il linguaggio) ti basterà dare una sfogliata veloce qui per risolvere
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    E il concetto che non capisco (non tatto quello che chiedi che fatico a capirlo e di conseguenza a tradurlo in codice) se bastano qualche if e else come sostieni (non conoscendo il linguaggio) ti basterà dare una sfogliata veloce qui per risolvere
    Cercherò di spiegarmi meglio (anche se mi sembrava abbastanza chiaro l'op), allora lo script in termini "teorici" deve fare una cosa soltanto: Avvisarmi quando un elemento della pagina cambia (e quindi di conseguenza lo stesso codice html), tutto lì . Avevo però pensato di "racchiudere" la cosa a un solo elemento, ovvero a una singola immagine della pagina, nel caso di google il "logo". Dal momento in cui il logo di google cambia (e quindi non avremo più http://www.google.it/logos/d4g_worldcup10_fr-hp.jpg ma http://www.google.it/logos/patatine.jpg ad esempio) lo script mi avvisa avviando un file audio. Quindi in termini "pratici" lo script dovrà prima di tutto "acquisire" il logo (o meglio l'indirizzo del logo !) verificare (e qui la condizione di cui parlavo) che sia uguale al vecchio indirizzo (posso anche preimpostarlo in una variabile non avendo necessità che si aggiorni) e comportarsi di conseguenza. Dimmi che hai capito

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da wawacco
    Avvisarmi quando un elemento della pagina cambia (e quindi di conseguenza lo stesso codice html), tutto lì .
    Se la pagina e' tua allora forse si puo' fare (ma servono altri elementi... cambia il nome? la dimensione? il peso? o il contenuto?), se la pagina non e' tua non c'e' alcuna possibilita'.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Solo per la tenacia il javascript non opera fuori dal dominio pertanto non puoi intercettare il cambio d'immagine di un dominio esterno al tuo.
    A proposito tutto questo a che pro?
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Capito, speravo che in qualche modo si potesse fare (@br1 a dire il vero nell'ambito in cui mi serve l'immagine dovrebbe "sparire" proprio), peccato..
    Se non sono troppo OT, potreste consigliarmi un linguaggio implementabile nell'html con cui tutto ciò è possibile ?

@cavicchiandrea: l'uso è top secret ma posso assicurarti che non è niente di illegale, devo solo essere avvisato nel minor tempo possibile e con un cicalino del cambiamento di una certa pagina .

Permessi di invio