Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sito con Login modificabile dal loggato

Ho un piccolo e semplice sito per il fantacalcio con gli amici, ora vorrei creare la possibilità di inserire le formazioni ai vari utenti direttamente da casa fino alle 5.30 del sabato. e' possibile fare cio'? io pensavo quacosa tipo ognuno ha la sua password, si logga e puo' modificare la sua formazione, quando scattano le 17.30 si blocca. E' possibile cio'?
    Qualcuno sa aiutarmi??

Grazie

Dovrai lavorare lato server, perchè leggere l'ora sul pc dell'utente non è "sicuro" (lui rimette l'orologio indietro e si logga).
    Puoi: agire con degli script (php o asp) oppure fare qualcosa al crontab del server.
    Se invece la cosa la condividi da pc di casa usato come server basta che programmi il tuo firewall.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Certo che è possibile. Io farei in questo modo:
    1. Quando un utente si logga prendi data e ora del server
    2. Se è sabato e se NON sono ancora le 17.30 allora gli fai visualizzare la pagina

Devi mettere questo controllo su ogni pagina privata che non vuoi che l'utente veda dopo le 17.30 del sabato. Considera che il controllo scatta ogni volta che l'utente manda un input. In pratica io accedo alla mia pagina alle ore 17.29, il controllo mi fa passare, nel frattempo sono le 17.31 ma la pagina è ancora visibile perchè sono sempre sulla stessa pagina, io setto la mia formazione e premo sul tasto salva (questo è l'input), il tuo sito andrà ad una pagina che salva la mia formazione sul db però prima di salvare controlla data e ora e, supponendo che siano le 17.32, mi butterà fuori un messaggio di errore.
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

grazie mille per le risposte cosi' rapide...ma mi rendo conto che è un lavoro fuori dalla mia portata per ora...io so giusto fare 4 stupidate...in realtà non so nemmeno creare la parte del login. Per quanto riguarda l'ora ecc.. non era un problema perchè è un gioco tra amici e ci si fida...era piu' che altro per la comodità di non trascrivere a mano le formazioni ogni giornata.

Grazie comunque....

Anche se è una cosa tra amici e ci si fida, puoi usare un piccolo escamotage...
    Una volta creata la pagina di login (se riesci), quando uno va a salvare la nuova formazione, memorizzi anche la data e l'ora di inserimento, così puoi valutare di persona se è il caso di tenere valida la formazione o meno.
    Così, visto che ti senti ancora poco pratico di queste cose, ti eviti lo sbattimento di dover programmare dei controlli su sessioni e date.

In ogni caso, pur non essendo una cosa troppo difficile da realizzare, devi essere sicuro che il tuo server supporti un linguaggio tipo PHP o ASP...
    Michele
    King Of The Kill

Permessi di invio