Rispondo prima a questa domanda:Originariamente inviato da amamax
Ok. Quel che mi domando è: come fare a capire il target al quale riferirsi per fare un sito che possa attirare gente? Quali fonti bisogna seguire? La tv? Tipo che ne so, si parta di George Cloney e allora devo fare un sito su di lui, oppure c'è che ne so, un riferimento ai tag più ricercati su internet? Come fare ad avere queste informazioni?
Di solito si fa un blog a tema ,nel senso se vuoi parlare di calcio o di internet,di moda di cucina,purchè sia un argomento non di nicchia ma popolare e un argomento su cui puoi dire la tua ,dopodichè è necessario aggiornarlo quotidianamente con nuovi articoli necessariamente intriganti e scritti di pugno,da far girare prevalentemente su aggregatori di feed,social news e social network(in gergo"condivisione virale"). Se saprai scrivere articoli davvero apprezzati e graditi avrai un ulteriore ritorno di link dagli utenti che pubblicheranno il tuo articolo in giro per internet,generando un continuo aumento di link popularity anche da siti "di peso" e shizzerai in alto nelle serp dei motori generando sempre più traffico.
Nulla ti vieta comunque di creare un blog multitema con aree divise per ogni tema ,sono validi anche i gionali online ma a meno che non voglia personalizzare le notizie "a modo tuo" esistono già quelli "di massa" e nessuno verrebbe a leggere un tuo articolo.
Il forum invece è una cosa che non ti consiglio,ne esistono già di importanti e nessuno verrebbe nel tuo senza particolari motivi.
Ti ho risposto solo ad alcune domande perchè ne hai fatte un mucchio tutte insieme![]()