Originariamente inviato da Dedalo1980
Ultimo aggiornamento, ho ricevuto una mail da NGI dove specifica che in data 1 luglio 2010 e' avvenuta la cessazione del mio numero telefonico telecom, e che e' subentrata la tariffa mensile del cavo dati verso NGI, ma questo significa che il contratto verso telecom e' cessato giusto? Ho telefonato al 187 e mi hanno detto (detto e' una parola grossa) che dovrei (condizionale) ricevere un'ultima bolletta poco dopo l'avvenuta cessazione del numero, e ne ho ricevuta una il 7 luglio scorso con scadenza 15 luglio stesso, alla telecom anno iniziato a dirmi di chiamare a destra e manca ed infine il 191 che per altro non mi mette in contatto con l'amministrazione... qualcuno sa' dirmi se il contratto e' terminato od in fase di terminazione per lo meno? Sto' impazzendo
Di solito quando si chiede la disdetta della linea ISDN devono uscire per togliere la borchia e le linee adsl su cavo dati dedicano restano solo se hai operatori che non richiedono il numero di telefono per l attivazione ( se avessi per esempio alice adsl quando disdici l ISDN ti tolgono anche la adsl )

Nel tuo caso ha operato bene NGI nel comunicarti l aumento di canone , ha come sempre operato in qualche maniera la telecom che da sempre informazioni molto errate anche perche se tu sei un utente privato perche devi chiamare il 191 ??

Ti faccio alcune domande , è venuto a casa il tecnico a togliere la borchia ISDN ?