ciao a tutti,

forse ho fatto un po di confusione tra scheda audio e scheda video.
Dunque: Quando ho acquistato il PC la scheda audio integrata con la scheda madre è stata disattivata e sostituita da una CREATIVE SOUND BLASTER.
Dopo un annetto il PC ha cominciato a dare dei probelmi di rallentamento ma soprattutto video (la schermata spariva, il monitor diventava nero poi riappariva tutto).
Prima di formattare ci siamo accorti che la scheda video era cotta e l'abbiamo sostituita con una GFORCE 8400 GS.
Dopo la formattazione e l'installazione dei driver mi sono accorto che una voce (PCI Device) nella finestra "Gestione periferiche" aveva il punto interrogativo giallo e l'ho disattivata come detto sopra (come detto da Conetti, PCI Device si riferisce all'audio quindi ho pensato che la scheda audio integrata nella scheda madre fosse stata riesumata dopo la formattazione quindi andasse nuovamente disattivata per non creare confusione e così ho fatto).

Il PC comunque funziona male:
- se tento di aprire ad esempio 6 cartelle magari 5 me le apre velocissimamente ed alla sesta ci mette 3 o 4 secondi.
- se tento di chiudere una scheda di Firefox così come anche di IE magari me la chiude nel tempo necessario ma alcune volte si pianta e ci mette 2 o 3 secondi;
- se ho 3 o 4 finestre aperte e voglio spostarle (aperte) sono sicuro che per una delle 4 il trascinamento si blocca per qualche secondo e poi riprende;
- anche l'installazione di driver-genius non è stata normale, all'inizio si è bloccata per qualche secondo e poi è partita ma era comunque più lenta del solito.
- Sto scrivendo utilizzando IE poichè prima, utilizzando Firefox e tentando di inviare il post, FF si è piantato e l'ho dovuto chiudere forzatamente.

Task manager mi dice che i processi che occupano più risorse sono:
- iexplorer.exe 48.288 KB
- firefox.exe 48.832 KB
- explorer.exe 19.160 KB
- svchost.exe 17.952 KB
- plugin-container.exe 15.752 KB (questo credo sia collegato a firefox poichè quando chiudo il browser sparisce).

Questo è tutto.

Credo proprio che dovrò pensare ad un PC nuovo

Ciao e grazie a tutti.

Ciccio