Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema classi

Problema classi

Salve a tutti! Come premessa vi chiedo di perdonarmi se vi rompo le scatole (in due giorni e' gia' la seconda domanda che vi pongo :/), ma poiche' sono un principiante e da poco ho messo le mani sul php ho bisogno che qualcuno mi dia qualche dritta su questo linguaggio Ebbene stamattina ho iniziato a imparare la programmazione ad oggetti con php e sono arrivato ai primi argomenti (classi, istanze e oggetti) tuttavia mi sono reso conto che, nonostante abbia creato un codice assolutamente identico a quello presente sul vostro sito php.html.it, a video appare il seguente errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in ..... on line 5

il codice e' questo

Codice PHP:
    class MyClass {                  

// variabili membro             

public $a 10;             
            public 
    $b 20;                           

// funzioni             

public function sayHello() {                     
           echo 
    "Hello!";             
          }           
    }     

$myClass_1 = new MyClass(); 

// stampa "Hello!"     
    $myClass_1->sayHello();           

// stampa 10     
    echo $myClass_1->a

ed e' totalmente identico a quello del sito come mai? qualcuno mi puo' dare una spiegazione? grazie mille per i vostri utilissimi consigli, sempre tempestivi e esaurienti

alla linea 5 (e 6) aggiungici var

Codice PHP:
    public var $a10
    prova =)

Purtroppo mi da ancora lo stesso identico errore :/ cavolo non capisco proprio cosa ci possa essere di sbagliato...

Forse hai installata una versione precedente alla 5 di php? Forse la 4?
    La 4 se non sbaglio non accetta le dichiarazioni public, private o protected.
    prova a sostituire public con var.

Yuhuuuu adesso funziona xD Grazie mille per l'aiuto ma vorrei chiedere se non possiedo l'ultima versione del php significa che la devo installare sul mio computer o nel sito in cui posto i files? (domanda idiota) Grazie mille ancora

Significa che nel posto dove NON funziona, probabilmente non è installato php 5.x

Se non ti funziona in locale, vuol dire che devi aggiornare il tuo ambiente locale. (su html.it c'è la guida se non sbaglio)
    Se non funziona sul server dove sei in hosting... beh non puoi farci granché se non scrivere all'assistenza e lamentarti (oltre a scrivere codice php4 compatibile).

Comunque penso che tutti gli hosting conosciuti abbiano fatto l'upgrade alla 5.x (magari chi la 5.2 chi la 5.3). =)

Grazie mille per la tua disponibilità chumkiu! finalmente ho chiarito i dubbi che avevo

Permessi di invio