io ho avuto portatili HP tra le mani, diciamo che da un lato sono come i macbook, nel senso che spesso e volentieri hanno un prezzo sopra alla media vantando una qualità rispetto alla concorrenza ( qualità che non sempre si rispecchiano nella realtà )
In generale sono buoni prodotti, non presentano grossi difetti a lungo termine ( con molti acer ho avuto tasti che si staccavano dopo nemmeno un anno, giusto per farti un esempio) , sono abbastanza solidi, per quello che ho potuto constatare in prima persona però molti modelli scaldano decisamente, non sono il massimo in leggerezza e non sempre l' autonomia dichiarata rispecchia la realtà.
In questo istante ti sto scrivendo con un HP che possiedo da 4 anni, strapazzato in università, tram, treno, in valigià, ne ha viste di tutte, e non ha nemmeno un graffio! Se avessi avuto un asus o un acer tra le mani non sarei sicuro dopo 4 anni di poter dire la stessa cosa...
Per quanto riguarda la storia delle batterie è un caso chiuso, molti produttori hanno avuto problemi con le batterie, tutt' ora l' unione europea ha in ballo cause con altre aziende del settore, hp per evitare di pagare multe astronomiche patteggiò, accordandosi per creare un immenso programma di sostituzione gratuita a tutti i clienti che possedessero prodotti le cui batterie potessero essere a rischio, io stesso avevo un paio di batterie con il codice di serie tra quelli da sostituire, compilai un modulo nel portale hp, in pochi giorni ( anche se non avevo avuto nessunissimo problema ) un corriere si presentò per ritirare le due batterie e dopo nemmeno 10 giorni mi arrivarono 2 accumulatori di ricambio nuovi di pacca, con tanto di spese di spedizione rimborsate. Diciamo che nel male in quella situazione furono tra le poche case a mostrarsi sincera nei confronti dei clienti e disposta a rimediare...

Rispondi quotando