Buongiorno a tutti,
ho un paio di dubbi che mi assalgono in questi giorni di full immersion di programmazione java...
Per prima cosa vorrei sapere se è possibile inserire dei metodi nella classe main...scrivo qui di seguito un esempio:
Il codice appena scritto non funziona in Java, l'ho inserito per dare l'idea di quello ke vorrei fare..ossia demandare delle operazioni a dei metodi nella classa Main..codice:public class Main { public static void main(String args[]) { int n = 3; int y = 4; System.out.println(somma()); public int somma() { int som = n+y; return som; }
Poi ho un'altro dubbio che attanaglia...all'interno di una classe(ad esempio una generica classe Rettangolo dove il costruttore è un rettangolo con base e altezza e un metodo ad esempio è int calcolaArea()) è possibile implementare un metodo main() in cui leggo ad esempio da tastiera dei valori e poi utilizzo i metodi e il costruttore della classe stessa??non so se mi sono spiegato bene...grazie a tutti siete un forum spettacolare e utilissimo![]()