Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Pannello di Controllo per db .txt

Domandona: esiste un Pannello di Controllo già fatto (o anche delle classi o un file con le funzioni) per scrivere su file .txt utilizzati come database?
    Un phpmyadmin per file testo insomma.
    Se no si può creare ma se c'è già fatto mi risolvo qualche giorno di lavoro inutile.
    Assie!
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Rispondo per primo:
    una classe l'ho trovata ed è QUESTA.
    Continuo la mia ricerca...

(è incredibile come si cerchi per giorni qualcosa e appena si chiede a qualcuno si trovi subito. Fosse la prima volta...!)

E ancora, QUESTO mi sembra molto più semplice e performante del primo.
    C'è pure la traduzione italiana.
    Manca di alcune cose, tipo la modifica della tabella creata nel database, però supporta query SQL e creazione di database multipli. Interessante insomma.

Nel caso in un futuro dovesse chiudere quel sito, ecco il link del sito ufficiale in inglese (il sito è tedesco): LINK

si, ma la domanda è perché usare una cosa cosi lenta per simulare un database?
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ho un server windows con ms access abilitato. Sito personale, poco lavoro da fargli fare.
    Potrei usare quello ma volevo provare un metodo alternativo, nel caso in un futuro non avessi la possibilità ne di access ne di mysql.
    Suggerimenti migliori? Perché mi sembrano soluzioni un pò strampalate.
    Sto vedendo se esistono soluzioni alternative tipo XML o altro. Vuoi cosa conoscete e/o avete usato?

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    potresti provare postgresql

http://www.postgresql.org/

il database sta su un file che ti puoi portare dietro con il sito.
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

si ma ho idea che se in futuro non avrà ne possibilità di access ne possibilità di mysql ... ne avrà ancora meno per postgresql

cmq, in generale, parlando sinceramente: sono paranoie un po inutili

se un domani dovessi spostare il sito da qualche altra parte assicurati di acquistare un servizio con incluso mysql

e come se mi comprassi la macchina ma, avendo paura che un giorni sia la benzina, sia il diesel che il gas finiscano cerco costruirmi una macchina che va ad acqua di mare per poter stare tranquillo
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da daniele_dll
    ....

e come se mi comprassi la macchina ma, avendo paura che un giorni sia la benzina, sia il diesel che il gas finiscano cerco costruirmi una macchina che va ad acqua di mare per poter stare tranquillo
    ci stavo giusto pensando
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Giusto
    Il fatto è che ho preso il sito per 5 anni un paio di anni fa e di spendere 7 euro all'anno per mysql (xyz) per un sito personale non credo ne valga la pena! Soprattutto perché creando siti web se ho da caricare un video o altro posso farlo a mano.
    Ho pensato agli spry di dreamweaver ma il sito sarà in 2 lingue.
    PostgreSQL può essere interessante, ma gira su windows xyz o c'è bisogno di attivare il servizio?

non si può dire il nome dell'hoster!!!

Per questa volta censuro il nome ma pls, fate attenzione!

Detto questo, se hai un server dedicato puoi farci quello che vuoi ma se hai un normale servizio di hosting dubito fortemente ci sia postgresql attivo se non c'è nemmeno mysql ^^

Permessi di invio