Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema Adsl

Utente di HTML.it

Problema Adsl

Salve io ho un problema che mi stà affliggendo da molto.

LA mi a linea ( Telecom Italia s.p.a, non sò di quanti mega sia) ha come modem questo.
    Io soffro di problemi di lag e cali di tensione è possibile che sia dato dal modem?

E se cambiassi modem dovrei avere dei drive appositi per configurarli alla rete oppure no?

Mi sareste di grande aiuto grazie ^^

Guest

Re: Problema Adsl

Originariamente inviato da xXAres
    Salve io ho un problema che mi stà affliggendo da molto.

LA mi a linea ( Telecom Italia s.p.a, non sò di quanti mega sia) ha come modem questo.
    Io soffro di problemi di lag e cali di tensione è possibile che sia dato dal modem?

E se cambiassi modem dovrei avere dei drive appositi per configurarli alla rete oppure no?

Mi sareste di grande aiuto grazie ^^
    Diciamo che la velocità dipende dal contratto , se hai la 7mega quel modem puo andare bene ..

Mi sorge un dubbio sulla frase " cali di tensione " o cali di prestazioni ?

mettici uno screen del menu del modem dove ce indicata la portante adsl , fai un tracert su maya.ngi.it con connessione scarica e fai uno speedtest qui http://www.speedtest.net/

Utente di HTML.it

Re: Re: Problema Adsl

Originariamente inviato da Andrea786
    Diciamo che la velocità dipende dal contratto , se hai la 7mega quel modem puo andare bene ..

Mi sorge un dubbio sulla frase " cali di tensione " o cali di prestazioni ?
    mettici uno screen del menu del modem dove ce indicata la portante adsl , fai un tracert su maya.ngi.it con connessione scarica e fai uno speedtest qui http://www.speedtest.net/

Sì scusami se mi sono espresso male, per cali di tensione intendo lag, io gioco su xbox, non sò se te sei un appassionato e quanto il lag sia fastidioso, in pratica il tuo personaggio si blocca alcuni secondi ç_ç sono l' unico dei miei amici ad avere questo problema ç___ç

SpeedTest:

Per le cose sottolienate non capisco di cosa si tratta, sono abbastanza nullo di queste cose non ci capisco molto scusate la mia ignoranza ^^''

Guest

Re: Re: Re: Problema Adsl

Sì scusami se mi sono espresso male, per cali di tensione intendo lag, io gioco su xbox, non sò se te sei un appassionato e quanto il lag sia fastidioso, in pratica il tuo personaggio si blocca alcuni secondi ç_ç sono l' unico dei miei amici ad avere questo problema ç___ç

SpeedTest:

Per le cose sottolienate non capisco di cosa si tratta, sono abbastanza nullo di queste cose non ci capisco molto scusate la mia ignoranza ^^''
    Diciamo che alice non è il massimo se non è configurata in fast per giocare online !

Fai cosi : start .. esegui e digita cmd poi premi INVIO

nella finestra che si apre digita tracert maya.ngi.it e clicca INVIO

Una volta che ha finito copia e incolla l esito del test qui nel forum

Per il pannello del modem devi entrare nel menu del modem che usi tramite l interfaccia WEB dovrebbe essere 192.168.1.1 se non ricordo male ..

dallo speedtest postato pare che sei ancora a 2mega probabilmente non ti hanno ancora messo a 7mega

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Problema Adsl

Diciamo che alice non è il massimo se non è configurata in fast per giocare online !

Fai cosi : start .. esegui e digita cmd poi premi INVIO

nella finestra che si apre digita tracert maya.ngi.it e clicca INVIO

Una volta che ha finito copia e incolla l esito del test qui nel forum

Per il pannello del modem devi entrare nel menu del modem che usi tramite l interfaccia WEB dovrebbe essere 192.168.1.1 se non ricordo male ..

dallo speedtest postato pare che sei ancora a 2mega probabilmente non ti hanno ancora messo a 7mega

Voglio solo risolvere i problemi di lag, non mi interesa se la linea è a 2 o 7 mb xD

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Problema Adsl

Voglio solo risolvere i problemi di lag, non mi interesa se la linea è a 2 o 7 mb xD
    Bisogna vedere se il lag è dovuto a un problema di linea oppure se è una cosa fisiologica dovuto al fatto che alice adsl normalmente è in interleaved e non adatta per i giochi piu estremi

Puoi richiedere il passaggio alla 7mega magari per errore ti mettono in fast

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problema Adsl

Bisogna vedere se il lag è dovuto a un problema di linea oppure se è una cosa fisiologica dovuto al fatto che alice adsl normalmente è in interleaved e non adatta per i giochi piu estremi

Puoi richiedere il passaggio alla 7mega magari per errore ti mettono in fast
    Sai come si fà a vedere?

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problema Adsl

Sai come si fà a vedere?
    Normalmente si vede semplicemente facendo dei tracert verso i server che usi per connetterti con i giochi che usi , e bisogna vedere che configurazione devi avere sulla linea ( alcuni mettono per iscritto che per il netgaming serve la linea in banda larga in fastpath )

Di solito coloro che fanno netgaming non usano alice per queste applicazioni ( a meno che come nel mio caso non si venga configurati per errore in fastpath ) di solito usano ISP come NGI , Aruba , Siadsl ecc oltre a Infostrada , Tiscali e una volta Fastweb

Permessi di invio