Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: login con password

Utente di HTML.it

login con password

buongiorno a tutti!
    sto facendo un sito "amatoriale" in flash ad un mio amico fotografo . mi chiedeva se fosse possibile creare un'area personalizzata per ogni suo cliente (coppia di sposi) in modo che fornendogli user e password potesse entrare e visualizzare le foto personali (del proprio matrimonio).
    non so nemmeno da dove partire! secondo voi posso farcela solo con l'uso di flash!?
    avete qualche link - tutorial - consiglio da darmi perfavore?

grazie

laura

solo con flash nn lo puoi fare.....
    x grosse linee

x fare una cosa decente hai bisogno di un db...quindi di una pag che controlla i dati in questo con un linguaggio server side tipo asp, php,aspnet.....e che attraverso la pass gli fa vedere solo determinate cose...il tutto passato a flash o attraverso un file xml dinamico...

poi hai anche bisogno di un pannello in cui l'admin del sito possa creare nuovi account e quindi nuove pass a cui associare le foto

e poi ovviamente la parte delle foto da gestire

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: login con password

Originariamente inviato da laurazz
    buongiorno a tutti!
    sto facendo un sito "amatoriale" in flash ad un mio amico fotografo . mi chiedeva se fosse possibile creare un'area personalizzata per ogni suo cliente (coppia di sposi) in modo che fornendogli user e password potesse entrare e visualizzare le foto personali (del proprio matrimonio).

laura
    mmmhhhh ti consiglio un cms php con database mysql Joomla e i suoi plugin potrebbero fare al caso tuo.

Utente di HTML.it
    ho trovato questo tutorial...

http://www.juliusdesign.net/creare-u...n-flash-mysql/
    ho qualche domanda a tal proposito:
    il database mysql-ad esempio con aruba- è un servizio che compro a parte, giusto? ma in concreto che cos'è? "lo spazio" per tenere il registro degli user? o lo spazio dove metto fisicamente le pagine dedicate/private?
    ma nn ho capito poi come si fa collegare l'accesso dell'user alla sua pagina dedicata..... la pagina sarà un swf??

e per finire : ma secondo voi riuscirò in questo mio intento?!?! o le mie limitate conoscenze rendono l'impresa impossibile? ci sono dei form pre-composti da poter utilizzare?

grazie mille della vostra cortesia

>......e per finire : ma secondo voi riuscirò in questo mio intento?!?! o le mie limitate conoscenze rendono l'impresa impossibile?

BEH se nn sai nemmeno cosè un database non è impossibile ma ardua ........considerando tutte le altre cose che devi fare.....

cmq
    In informatica, il termine database, banca dati, base di dati o anche base dati, indica un archivio altamente strutturato in modo tale da consentire l'accesso e la gestione dei dati stessi .....

nel tuo caso ti serve appunto x tenere registrati gli utenti e tutte le info che riguardano loro
    come ad es le loro foto....

la difficoltà è gestire x te questi dati ed in + poterli passare a flash ......

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio