Originariamente inviato da pepsidj_87
C'e' qualche amministratore responsabile su questo forum che mi sappia rispondere? Anche per dirmi "non saprei aiutarti"? Su questa pagina sembra che tutto venga lasciato all'incuria....
Al di là del fatto che gli "amministratori" hanno altri compiti, non quello di rispondere alle discussioni. Se ti riferisci ai moderatori, come me, anche noi abbiamo per lo più altri compiti, anche se spesso rispondiamo alle discussioni degli utenti.

C'è da dire una cosa: questo è un forum, non un centro di assistenza, quindi le risposte arrivano gratuitamente da chi, nel tempo libero, sfoglia il forum. Non c'è nessuna incuria, anzi, è uno dei forum più attivi a livello italiano... solo che devi avere pazienza e, casomai, arricchire di informazioni il quesito che, probabilmente, risulta poco chiaro.

Altra questione: per la creazione dei file JAR c'è un apposito tool messo a disposizione dall'ambiente standard di Java (l'SDK). Il tool si chiama JAR e il 99% dei programmatori usa quello. Da quel che so, ciò che stai usando tu è un modulo di Eclipse (che io, personalmente, non uso, non conosco e non ho alcuna intenzione di imparare, dato che il solo tool del sdk è tutto ciò che basta).

Forse dovresti prendere in considerazione l'idea di usare il tool "jar" da riga di comando: creare dei file JAR non è certo un grosso problema e gli ambienti di sviluppo (come pure Eclise) lo fanno già in automatico.

Aggiungo che, dato che hai specificato che la classe in questione viene richiamata da un'altra (non avendo un main proprio), non è cosa semplice per gli utenti del forum effettuare un test, dato che mancano completamente gli elementi essenziali affinchè possa essere creato un JAR: la classe principale.


Prova a postare la struttura del file JAR che viene prodotto usando "Fat Jar", senza tralasciare il file di MANIFEST.


Ciao.