ciao vorrei dei chiarimenti su questa pagina della guida su adsense di html.it http://webmarketing.html.it/guide/le...utenticazione/
vorrei sapere se devo inserire una nuova autenticazione per ogni persona registrata sul mio sito?
ciao vorrei dei chiarimenti su questa pagina della guida su adsense di html.it http://webmarketing.html.it/guide/le...utenticazione/
vorrei sapere se devo inserire una nuova autenticazione per ogni persona registrata sul mio sito?
"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione".
Oscar Wilde
allora mi potresti spiegare il funzionamento?
"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione".
Oscar Wilde
gli devi dare solo un nome utente e password e lui potrà accedere come se fosse un utente
leggi la guida di adsense è spiegato
Proseguo su questo thread visto che la mia domanda e' molto simile a quella dell'autore.
Situazione 1: il forum x ha una sezione solo per i membri, nella quale voglio mettere adsense. Soluzione: do' un accesso da membro al crawler di adsense, e lui mi indicizzera' le pagine in modo da mostrare ads rilevanti al contenuto.
Situazione 2: ho una specia di social network, in cui il profilo di ogni utente e' diverso. Ad esempio gli utenti hanno a disposizione un po' di spazio dove possono caricare i loro documenti, foto, ecc. che poi possono navigare tramite una specie di esplora risorse. In quella specie di esplora risorse vorrei mostrare degli ads rilevanti alle risorse che ogni utente ha: ad esempio, pinco pallino ha un documento che si chiama world cup 2010, una cartella di ricette, una cartella di tesine per la scuola, ognuna col suo titolo. Vorrei che pinco pallino vedesse ads rilevanti a quello che lui ha nel suo spazio personale, che ovviamente sara' diverso da quello di ogni altro utente.
Come mi comporto nella Situazione 2? E' fattibile in qualche modo?
Se progetti bene il network puoi fare in modo di risolvere il problema 2 nello stesso modo in cui risolvi il numero 1. E' una questione prettamente tecnica che non dipende da AdSense.
Potresti farmi un esempio?Originariamente inviato da rigby76
Se progetti bene il network puoi fare in modo di risolvere il problema 2 nello stesso modo in cui risolvi il numero 1. E' una questione prettamente tecnica che non dipende da AdSense.
A grandi linee dovrebbe bastare fare in modo che ogni pagina abbia un url univoco e dare ad AdSense un accesso a tutto il sistema. Dei dettagli parla con chi si occuperà di progettare la parte tecnica del sito; individuato il problema sapranno individuare anche la soluzione.