Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema connessione socket

Salve a tutti..avrei una domanda da porvi..ho un problema nell effettuare una connessione fra un socket client e un socket server in java.
    mi spiego meglio : ho fatto un piccolo esempio di codice nella quale il client (che risiede in una macchina locale) e il server (che e in un altra macchina nella stessa sottorete del client)
    comunicano senza problemi scambiandosi un messaggio.
    Il problema e se provo a farlo con l indirizzo il pubblico.
    il client lo faccio collegare tramite l inidirizzo ip che ha in internet il server ma sembra che la connessione non avvenga mai..in fatti il client ha errori e il server resta ancora in attesa di connessioni.
    sapete aiutarmi?come posso fare per collegare 2 socket tramite internet?
    grazie in anticipo

Ciao,

che devi fare esattamente? Puoi essere più chiaro e dettagliato?
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

sto facendo una piccola chat per scopo didattico..per adesso avviene solo uno scambio di messaggio..il problema è appunto che funziona solo se i computer sono nella stessa sottorete

La chat si collega a una porta?

Se sì devi aprire la connessione in TCP su quella porta specifica.

questo lo so.. l ho fatta la connessione..funziona tutto in locale..il problema e che non funziona da remoto..

Se funziona in locale non hai bisogno di abilitare porte ( anche se è nella stessa rete ).

Che porta sul router sfrutta questo software?

funziona..il problema era che tentavo di usare la chat con l indirizzo pubblico di internet avendo client e server nella stessa sottorete..qualcuno ha dtt che non si puo fare perche il router non riesce a indirizzare pacchetti se escono ed entrano dalla stessa sottorete..qualcuno sa spiegarmi bene il perche? grazie

Funziona te lo assicuro.

Io un server web con apache e se dallo stesso computer richiedo l'indirizzo IP pubblico del server visualizzo il sito.

quindi: indirizzo IPorta

tu stai facendo la stessa cosa.

Permessi di invio