Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Windows si riavvia continuamente!

Ciao, non so se si tratti di infezione. Suggeritemi voi, per favore.
    Possiedo un Pc con amd 6000+, hdd in raid 0, 2Gb di Ram e S. O. Xp Pro.
    Il pc mi si riavvia subito dopo aver visualizzato il logo di Windows in fase di avvio.
    Ho provato a ripristinare una copia di backup (di Gennaio 2009) che ho in mio possesso sperando di risolvere il problema. Ma non è stato così: mi si riavvia anche con la vecchia installazione!
    Nonostante abbia perso un po' di configurazione recente il problema persiste.
    Cosa può essere? Hardware non credo.
    Sono andato in Risorse del Computer->Proprietà, Avanzate, Impostazioni ed ho tolto la spunta su Riavvio Automatico.
    Ora Xp mi visualizza la schemata blu con il messaggio di errore che mi avvisa della possibilità di un driver/componente da aggiornare, oppure la mancanza di spazio in hdd che invece c' è.
    Inoltre tra le informazioni tecniche visualizziamo:
    STOP: 0x0000007E (0xc0000005, 0xB1159078, 0xBACF7A88, 0xBACF7784)

gt680x.sys - Address B1159078 base at B1157000, Datestamp 3be9d7a0

Il file gt680x.sys non l' ho trovato tra i componenti in Avvio di Xp, dopo aver attivato la modalità Provvisoria
    Quale sarà il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Hai qualche dispositivo USB attaccato ? (stampante, scanner, disco esterno, etc)

Prova a staccarli

Complimenti per la celerità!!!!
    Stavo appunto leggendo sul web che è causato dallo scanner che occorre aggiornare.
    E' un Mustek che ho scollegato ed ora Xp si avvia senza problemi. Quello che mi risulta strano che sono ormai 7-8 anni che lo scanner e relativo driver non mi hanno mai dato problemi. Ed ora invece!!
    Come mai?

Permessi di invio