buongiorno a tutti il mio problema è questo io ho delle celle con delle ore salvate in questo formato 053021 ossia le 5, 30 minuti e 21 secondi, il file porviene da un database che registra i dati di alcune macchine per tutta la giornata, il formato di quelle celle ho dovuto metterlo come personalizzato per avere gli 0 davanti al numero, io devo scrivere quelle ore nel formato hh:mm:ss per poter fare dei callcoli sulle ore, il mio problema è che quando faccio stringa estrai lui mi tralascia lo 0 iniziale e siccome a me interessa quella cifra in quanto in alcune celle ho questo tipo di situazione:
es:
A456:090856
A457:103245
l'estrazione da celle come A457 è normale ma per quella precedente non mi tiene conto dello 0, quello che io vorrei è che la A456 me la separasse così: 09 08 56 il file è composto da 20000 righe quindi sarebbe adatto l'utilizzo di una sola formula per la conversione.
avrei bisogno di un vostro parere, ho postato qui pensando anche ad una eventuale stringa visual basic da poter inserire; ditemi voi ciò che pensate e scusate se ho sbagliato sezione.
grazie