Quello che mi è stato chiesto è di rendere aggiornabile la maggior parte dei contenuti quali pagina news, programmi (primavera, estate, autunno, inverno) le gallery immagini, l'elenco dei soci, i link utili (aggiungerne nuovi o toglierne), insomma praticamente il 90% dei contenuti.
Ora ho trovato su un forum di Joomla che in effetti è possibile trasferire a mano i contenuti di un sito già realizzato, quello che mi chiedo meglio fare questo passaggio con joomla o studiami un php o cms ad hoc???
Inoltre se decidessi di rendere solo certi contenuti di alcune pagine, è facile mantenere la stessa identica grafica delle altre pagine realizzate in modo statico con semplice html e css.
Molto probabilmente avrei una risposta a queste domande provando sia un sistema che l'altro ma il problema è che non ho molto tempo per realizzare il sito.
Di sicuro dovrò trovare un sistema per il database, cosa che non ho mai fatto visto che in altri siti davao la possibiltà di aggiornare i contenuti tramite programmi ftp tipo Filezilla.
Cosa mi consigli di fare?
Grazie per l'aiuto, non voglio avere la pappa pronta, mi piace sperimentare anche perchè so che in questo vasto mondo del web se ti limiti a trovare codici pronti senza per lo meno tentare di comprendere le varie parti, prima o pio finisci per fare casini...