Originariamente inviato da maverick70
Ebbene si, siccome la mia compagna non dormiva piu` (io invece dormo benissimo, sto bene al caldo!! ) ho deciso di comperarmi il climatizzatore! Ne ho preso uno portatile, e piccolo.

Ma: come diavolo si usa?

Cioe ieri ho provato a tenerlo acceso per diverse ore nella camera da letto, ma quando sono andato a dormire, nella stanza cerano solamente 4 gradi in meno della temperatura esterna. 29 gradi fuori e 25 gradi in camera da letto. Ma non ho sentito sta gran differenza.

Ma lo devo tenere sempre acceso? Cioe anche di notte? Pero` cosi la bolletta riceve una botta! Cioe 1kw/h lasciandolo acceso tutta la notte mi svena! Oltre al fatto che non dormirei piu` io per il rumore!

Devo tenere forse le finestre serrate? Con tapparelle abbassate? In modo che il caldo non entri? E dormire pure con la porta chiusa? In modo che non entri il caldo del salotto?

La casa e` di 48m² e la camera da letto sara` 10m² circa. In piu trattasi di casaclima c.
E' di quelli con il tubo da mandare all'esterno?
Credo di si, dovrai bucare un vetro della finestra per far uscire il tubo.
Se non ha il tubo è una fregatura a cui dovresti metter acqua in un apposito serbatoio.