Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    292

    Proteggere le cartelle in scrittura

    Ciao a tutti,
    sul mio sito ho creato una cartella chiamata "uploadfiles" che ha come permessi 0777. Questa cartella è in scrittura perchè all'interno sono presenti immagini caricate tramite script, cioè tramite la funzione di PHP move_uploaded_file.

    Il problema è che l'altro giorno, all'interno di questa cartella ho trovato un'altra cartella che si chiamava paypal.com, ho dato un'occhiata all'interno e ho visto che erano presenti file PHP che effettuavano tentativi di phishing.

    Ovviamente avranno potuto caricare questi file perchè i permessi della mia cartella "uploadfiles" sono in scrittura. Mi chiedevo, è possibile mettere i permessi della mia cartella (uploadfiles) a 0755 e quando faccio l'upload tramite la funzione move_uploaded_file lo script cambia temporaneamente i permessi per caricare il file e poi li rimette al suo posto? Se è si, come faccio?

    Grazie

    M4tt86

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    292
    Ciao testapazza,
    intanto ti ringrazio per la risposta tempestiva, volevo dirti però che ho provato sia in locale che sul server e non mi fa fare l'upload delle immagini.

  4. #4
    Il fatto che la directory abbia permessi di scrittura non significa che sia accessibile dall'esterno. Evidentemente la roba l'hanno inserita tramite il tuo form di inserimento (o qualche altro buco di sicurezza), quindi cambiare i permessi non risolverebbe la cosa. Devi effettuare dei controlli su cosa viene uploadato, e magari anche su CHI fa l'upload.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.