Ciao, sto facendo un sito su piattaforma LAMP.
Inizialmente lo avevo strutturato in modo abbastanza classico: il file conteneva il "corpo" della pagina e tramite require_once recuperavo header, menu e footer. I file sono divisi su 3 livelli di "profondità". Funzionava tutto bene però, per una serie di motivi, dovevo creare molte variabili per impostare i valori di header e menu e spesso era difficile tenere traccia di eventuali variabili create negli altri file.
Ho pensato, quindi, di creare una funzione per l'header (che ingloba anche il menu) e una per il footer.
Facevo un solo require_once avevo a disposizione quelle e altre funzioni e, dopo qualche modifica sembrava andare tutto.
Purtroppo ho un problema con il sistema di login/logout, che prima funzionava senza problemi.
Sostanzialmente, se io faccio il login E il logout dallo stesso "livello" non ho nessun tipo problema, se, però, faccio il login in un "livello" e poi tento di fare il logout da una pagina che risiede su un altro "livello" il logout semplicemente non va.
Il form di logout è composto da un semplice pulsante e da un campo di tipo hidden.
se premo il pulsante di logout richiamo la pagina stessa e gli passo come parametro il valore del campo hidden via POST. Ogni pagina fa, come prima cosa, il controllo se è settato tale campo nel POST.
Se il campo esiste chiama una funzione che elimina i cookie e fa il refresh della pagina.
I cookie li creo e elimino con setcookie, per eliminarli li imposto con valore = "" e con scadenza nel passato.
nei casi in cui non va, la funzione che elimina i cookie semplicemente non li elimina.
setcookie, comunque, ritorna 1, anche se i cookie non sono "spariti".
sapreste darmi un consiglio?
grazie!