leggo in giro che le grandi companie di macchine da foto, stanno facendo dei nuovi modelli chiamati evil, teoricamente sono senza specchio interno, no?
cosa avrebbero di meglio?
andranno a sostituire le reflex?
qualcuno sa spiegarmi qualcosa?
leggo in giro che le grandi companie di macchine da foto, stanno facendo dei nuovi modelli chiamati evil, teoricamente sono senza specchio interno, no?
cosa avrebbero di meglio?
andranno a sostituire le reflex?
qualcuno sa spiegarmi qualcosa?
senza specchio quindi più compatte e leggere, con mirino elettronico, del quale non ti so dire la qualità quale sia esattamente ma penso sia al massimo accettabile, anche gli obiettivi in teoria sono più piccoli
secondo me sono il futuro ma fino a quando i mirini elettronici non raggiungeranno livelli di qualità paragonabili alla visione reflex, rimarranno confinate nell'amatoriale e tra i fotografi che hanno soldi da spendere e le prendono al posto della compatta per il passeggio
Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri
io ne so zero ma mi tengo sempre a distanza di sicurezza per un paio di annetti quando sopraggiungono innovazioni semi rivoluzionarie
poi ancora godo con la 6X6![]()
sfuggendomi il concetto direi che sono state un successone..Originariamente inviato da astro
io sto ricominciando con la pellicola e voglio farmi la camera oscura, ho appena preso un ingranditore per due spiccioliOriginariamente inviato da astro
io ne so zero ma mi tengo sempre a distanza di sicurezza per un paio di annetti quando sopraggiungono innovazioni semi rivoluzionarie
![]()
Un bel b/n sviluppato personalmente non ha prezzo... per tutto il resto c'è il digitalOriginariamente inviato da Tashunka Witko
io sto ricominciando con la pellicola e voglio farmi la camera oscura, ho appena preso un ingranditore per due spiccioli![]()
Bako, 6x6 60x60 6x4 127..........
anzi te lo dico con una a caso!
![]()
A mio giudizio questa tecnologia è un ibrido fra una compatta e una reflex, ma un ibrido dei difett!![]()
Le mirror less, con tutta la buona volontà, ma in una tasca non ci stanno, forse acquistando gli obiettivi ultrapiatti, mi pare si chiamino toast, correggetemi se sbaglio, ma saranno buoni questi obiettivi?
Dalla compatta queste fotocamere ereditano il sensore piccolo, che per quanto possa essere di ottima costruzione, non è un dx, figuriamoci un full frame, quindi ti porti dietro i problemi di rumore elettronico ad ISO un po più alti, o al buio.
Inoltre il mirino elettronico in dotazione pare non sia dei più veloci, e sicuramente non è paragonabile ad un mirino reflex.
Insomma, non so che vantaggi si possano trarre da una fotocamera così, forse il fatto che non ci sia uno specchio che crea micromosso?
veramente il sensore è 4/3 o dx, cioè molto più grande di quello delle compatte
sul 4/3 ok, il formato dx anche sulle evil mi risulta nuovoOriginariamente inviato da Tashunka Witko
veramente il sensore è 4/3 o dx, cioè molto più grande di quello delle compatte![]()
quale fotocamera ha questo sensore?
le evil sony e samsung hanno l'aps-c come sensore, non esistono evil con il sensore capocchia di spillo delle compatte, non avrebbe senso, penso, fare delle macchine con ottiche intercambiabili con la qualità finale della compatta, non la comprerebbe nessuno