avevo bisogno di poter aggiungere "frecce" (magari di diverso colore) su un immagine, in modo indicatre con tale frecce alcune parti presenti nell'immagine stessa.
esiste qualche software facile-facile che permette di far questo?
avevo bisogno di poter aggiungere "frecce" (magari di diverso colore) su un immagine, in modo indicatre con tale frecce alcune parti presenti nell'immagine stessa.
esiste qualche software facile-facile che permette di far questo?
1... 2... 3... prova
Ciao
prova con GIMP.
Ti consiglio di mettere l'immagine base su un livello e le singole frecce su altrettanti livelli, così da poter fare quante modifiche vuoi.
ciao e grazie per la rapida rispostaOriginariamente inviato da tis
Ciao
prova con GIMP.
Ti consiglio di mettere l'immagine base su un livello e le singole frecce su altrettanti livelli, così da poter fare quante modifiche vuoi.![]()
GIMP putroppo non è un programma leggero e intuitivo...
e dovrei far usare questo software poi ad una persona un po' poco pratica di pc...
non esiste qualche programma che sia bello facile e senza tanti comandi?
1... 2... 3... prova
Non è una battuta, ma perchè non usare word??
molto semplice ed intuitivo, poi se devi fare solo quello detto, si presta tranquillamente ;-)
Originariamente inviato da tis
Non è una battuta, ma perchè non usare word??
molto semplice ed intuitivo, poi se devi fare solo quello detto, si presta tranquillamente ;-)
mmm... e come si dovrebbe usare word? scusami .-|
1... 2... 3... prova
metti la foto e poi sopra le forme, nel tuo caso le frecce. Poi inoltre ti permettere oltre che modificarne la forma, ma anche il colore, direzione, ecc. Quindi una "buona" padronanza.
Mi spiace ma non conosco altri programmi, gimp mi sembrava un buon compromesso.
ho fatto copia\incola della foto in un file docOriginariamente inviato da tis
metti la foto e poi sopra le forme, nel tuo caso le frecce. Poi inoltre ti permettere oltre che modificarne la forma, ma anche il colore, direzione, ecc. Quindi una "buona" padronanza.
Mi spiace ma non conosco altri programmi, gimp mi sembrava un buon compromesso.
+
inserisci => immagine => forme
ho così aggiunto la freccia
però se ho ben capito la freccia non è "sull'immagine": in altre parole la freccia resta un elemento separato e non si fonde quindi nell'immagine stessa!
1... 2... 3... prova
Crea un documento personalizzato con le misure della tua foto e poi ti crei il pdf.
Devi scegliere i livelli metti la forma in primo piano e l'immagine in secondo e nel caso clicca di destro sull'immagine e metti allineamento: ravvicinato alla fine scegli freccia e immagine e fai raggruppa quando sei soddisfatto, se cambi idea puoi sempre usare separaOriginariamente inviato da sparwari
ho fatto copia\incola della foto in un file doc
+
inserisci => immagine => forme
ho così aggiunto la freccia
però se ho ben capito la freccia non è "sull'immagine": in altre parole la freccia resta un elemento separato e non si fonde quindi nell'immagine stessa!
Originariamente inviato da qazar
Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.Originariamente inviato da rnlflame
Comunque non dovevano crollare
@sparwari: la soluzione word può considerarsi "definitiva"? così ti sposto in win&softwares![]()