ok allora, c'è qualcosa che io non so, oppure che non ho capito ora posto il codice,
codice:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
// struttura degli 88 giocatori.
struct giocatore {
char nome[6]; //nome del giocatore.
char cognome[6]; //cognome.
int ruolo;//ruolo
} giocatori[88];
// struttura delle 8 squadre.
struct squadra {
char *nome; //nome squadra
int punteggio; //punteggio della squadra.
struct giocatore giocatori [11];//struttura che ragruppa 11 giocatori.
} squadre[8];
int main ()
{
int i, j;
// creo 88 giocatori.
for(i = 1; i < 89; i++)
{
giocatori[i].ruolo = rand()% 11; //assegna il ruolo agli 88 giocatori.
for(j = 0; j < 6; j++)
{
giocatori[i].nome[j] = (char)(rand()%26)+97; //assegna un nome.
giocatori[i].cognome[j] = (char)(rand()%26)+97;//assegna un cognome.
}
giocatori[i].nome[j] = '\0';
giocatori[i].cognome[j] = '\0';
}
questo è quello che ho scritto, ditemi se stò sbagliando; il mio problema ora è di trovare un modo per creare le squadre casualmente, dato che la traccia me lo richiede.
grazie infinite.