Originariamente inviato da fmortara
Molto più di quanto pensi...
Ma mi chiedo perchè una società debba poter usare armi di ricatto...

Secondo me l'unico modo per far restare in italia gli investimenti, se non della fiat, anche quelli di altre realtà vanno bene, è quello di realizzare delle infrastrutture adeguate che consentano il trasporto delle merci a cosi ridotti. Che mi pare di capire sia il principale motivo dei maggiori costi di produzione.

Quindi va bene finanziare gli investimenti, ma non con contributi diretti, bensì con la realizzazione di infrastrutture.

Oltre che a R&D.
Io ti finanzio la ricerca ma poi sono socio nei prodotti, o comunque non puoi delocalizzarli.

E' realizzabile?
Se buonanotte, se ti dicesse qualcosa capiresti perchè il governo serbo sgancia soldi...

In polonia gli operai producono più del doppio e li pagano quasi la metà. Fai te...

Ora non sto dicendo che sia moralmente giusto, ma se sei un azienda non è che c'hai scritto " sono un ente di beneficienza ".
Parliamoci chiaro, la fiat dopo tutto quello che l'italia le ha dato dovrebbe solo stare zitta e non permettersi nemmeno queste cose.
Il problema è che a livello generale il mercato è globale e si va dove si produce meglio e a minor costo.