Mi presento ho 43 anni sono un uomo e da quando ne avevo 18 ho frequentato spiagge naturiste. Il concetto dell'erezione è normallissimo (durante l'adolescenza abbiamo gli ormoni a mille e l'erezione è la cosa più frequente che ci possa capitare). Non nascondo che la mia primissima volta alla rierca dela spiaggia libera di Capocotta (vicino Ostia RM) dopo essermi denudato, alla presenza e alla vista di tutta quella gente nuda, di avere avuto un'erezione. Chiaramente è prevalso il buonsenso e ho fatto in modo di rimanere a pancia in sotto fino a quando il "mio amichetto" si è addormentato. Dopo, sia lo stare a pancia in su, sia i 4 passi fatti, e sia il bagno a mare, avvengono nella maniera più naturale. Chiaramente passata la prima volta il tutto è di una naturalezza incredibile. Si da il fatto che siamo nati nudi e che la vergogna ce la insegnano e non il contrario.
E' chiaro che non starei mai nudo tra i vestiti, ma appunto è vero il netto contrario. Si è chiaro che il posto dove vai può essere più o meno piacevole. A Capocotta con gli anni nonostante si sia un po' sistemato, è pieno sempre di gente che approfitta del sabato e della domenica per andare alla spiaggia a VEDERE le persone nude e loro di spogliarsi non ci pensano nemmeno. in Italia, causa leggi non a nostro favore, lo sviluppo di questo genere di turismo è limitato alle poche strutture presenti; (cercate naturismo in Italia su qualsiasi motore di ricerca e vi viene elencato tutto).
Io personalmente ho frequentato da 10 anni il campeggio e la relativa spiaggia di Isola Capo Rizzuto in Calabria e vi posso garantire che non c'è NESSUNA PERVERSIONE. State nudi a contatto con la natura, a contatto con il vostro amore (è la cosa più bella del mondo). Altra cosa non vi preoccupate che la gente non sta tutto il tempo a guardare voi, anzi non vi guarda affatto. Ciao Pluto