Mi dispiace, ma le immagini libere da diritto d'autore esistono e sono freeOriginariamente inviato da cyberman
peccato che per legge il copyright nasca al momento della creazione dell'opera e a prescindere da eventuali segni o dociture. Solo quando è espressamente prevista la possibilità di utilizzo si puo' essere certi che l'immagine sia utilizzabile... o come dici tu free
ripeto la domanda: io la legge sul copyright l'ho letta. tu?
http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm
comunque se vuoi possiamo continuare in privato qui stiamo andanto offtopic.
Evita di dare ulteriori consigli errati sul copyright altrimenti mi costringi a segnalarti per l'espulsione da questo forum.
Grazie.![]()
e ho usato la parola "liberee" NON "senza", visto che il diritto d'autore compare nel momento esatto della creazione dell'oggetto, ma, se l'autore non definisce direttive sull'utilizzo e non marchia la sua opera e concede così l'utilizzo senza limiti a tutto il mondo web, essa è da considerarsi free.
è solo con il copyright che si dimostra e si certifica che l'immgine ha un "padrone", tant'è che esistono miliardi di motori di ricerca per immagini che mettono a disposizione immagini libere da diritto d'autore utilizzabili da tutti e per qualunque scopo, pubblicità grafica, lavoro, senza una richiesta o permesso.
ovviamente come già spiegato se in foto non troviamo il marchio copyright e se nel sito sorgente non troviamo delle direttive dell'autore che ci informa sul come utilizzarle.