Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: htm e html

htm e html

ciao,
    mi sa che avrò bisogno di voi, sto cercando di costruire il mio primo sito Web, con un libro sull'html sotto mano...devo dire che mi sto trovando bene, riesco insomma un po' a capirci, ultimamente mi sono accorto che qualche collegamento non funzionava, e tutto dipendeva dal fatto che il link era ad un documento .htm piuttosto che .html, è chiaro che correggevo, aggiungevo una "l" dove mancava, o la toglievo se era in più, e i link riprendevano a funzionare, il problema è che mi sono accorto che ho tante pagine Web che sono un po' [htm] e un po' [html], non riesco a rendermi conto del perché questa differenza, potrebbe costituire un problema il fatto di non avere unicamente pagine "html" o "htm" (intendo, quando dovessi arrivare a pubblicare on-line il sito)?

Problemi tecnici non ne incontri.
    Ma perchè non scegli di fare tutte le pagine in un'unica estensione??

Io personalmente utilizzo sempre html.
    l' htm si utilizzava oltre 10 anni fa perchè non si potevano scrivere più di 3 caratteri, per via degli 8 bit credo.

Scusa la domanda sciocca
    Non è che il problema è legato al link stesso?

cioè che in alcuni punti hai scritto

testo

e in altri

testo ???

Originariamente inviato da sea_green
    Non è che il problema è legato al link stesso?

cioè che in alcuni punti hai scritto

testo

e in altri

testo ???
    sì, certo, e là dove ho scritto HTM il link non funzionava perché la pagina Web era un HTML, e viceversa...sono intervenuto manualmente per correggere, e questo è ok, adesso vedo magari di volgere tutte le estensioni create in .html, il file index che ho creato l'ho creato ad esempio come .htm, penso non ci siano problemi a trasformare tutti i documenti in .html, proverò...comunque pensavo che un link potesse funzionare lo stesso, pensavo cioé che <htm> o <html> fosse la stessa cosa, che il browser li riconoscesse come documenti eguali, che li leggesse comunque...

no,no anche se i browser li leggono entrambi, vengono considerate due cose diverse

infatti puoi creare 2 file nella stessa cartella:
    1. pagina.htm
    2. pagina.html

Un altro consiglio ricordati che windows non differenzia minuscole e maiuscole, ma unix sì
    e dato che i server sono spesso in unix quando metterai il tuo sito on-line
    scrivere

Pagina.htm o pagina.htm saranno 2 cose diverse quindi attenzione!!!

Originariamente inviato da sea_green
    no,no anche se i browser li leggono entrambi, vengono considerate due cose diverse

infatti puoi creare 2 file nella stessa cartella:
    1. pagina.htm
    2. pagina.html

Un altro consiglio ricordati che windows non differenzia minuscole e maiuscole, ma unix sì
    e dato che i server sono spesso in unix quando metterai il tuo sito on-line
    scrivere

Pagina.htm o pagina.htm saranno 2 cose diverse quindi attenzione!!!
    ok, grazie, su queste cose rischio infatti di trovarmi spiazzato...

Permessi di invio