Originariamente inviato da Nuvolari2
guarda i gusti son gusti, ma la linea della 147 è riconosciuta ottima a livello mondiale. Io non parlo dei miei gusti - come invece fai tu, limitandoti quindi ad un parere presonale -, ma di quelli di mezzo mondo che di fatti l'han pure premiata. Poi se a te ad altri non piace, amen... pare che però sia stata un esempio di stile imitato da tanti altri (certe linee delle nervatura, il lunotto posteriore a "cuore", la fanaliera posteriore, etc etc...).

Del resto Da Silva è stato preso dal gruppo volkswagen proprio a seguito del design che ha creato per Alfa Romeo...

Tu criticavi la capacità di design di fiat, e io ti rispondo che i tuoi amati tedeschi le auto se le fanno disegnare da uno che è nato, cresciuto e diventato famoso proprio al centro stile fiat
Si si ci han pure fatto dei libri sulla 147

Qui non se ne vedono più di quelle auto li.

La verità è sotto gli occhi di tutti, le altre son più belle e la gente le compra anche per quello, noi siam capaci di far meglio (infatti la Fiat prima forma la gente e poi la lascia scappare, o la fa scappare non si sa) ma preferiamo andare a farle in Congo pur di accettare la sfida e provare a dfare qualcosa che accolga il favore del pubblico, e non parlo solo delle ammiraglie.

Da Silva in Volkswagen ha solo portato avanti il look esistente dandogli la sua impronta, ma il family feeling sembra non aver subito sostanziali modifiche.