Originariamente inviato da BPLAY
Innanzi tutto un saluto a tutti e grazie anticipatamente per quanti mi aiuteranno a risolvere il mio problema.

Mi trovo nella condizione di non capire nulla di programmazione e di dover aiutare questa persona, una ragazza di 28 anni affetta da sclerosi multipla, che non è in grado più di controllare il suo corpo, ne di parlare, realizzando o reperendo un software che possa permetterle di comunicare con i genitori solo schiacciando 2 bottoni diversi.

L'idea è questa, realizzare un alfabeto a schermo formato da lettere e numeri.

Con la pressione del 1° pulsante le lettere si accendono e spengono una alla volta e quando lei si troverà sulla lettera giusta preme il bottone 2 e la lettera viene inserita in un campo di testo. Tutto qui. L'interfaccia hardware la ricavo da un semplice mouse modificandolo e inserendo dei bottoni di emergenza, quellli grandi e rossi.

Potete aiutarmi. Grazie!!!!!!
Il software da utilizzare è semplicissimo, soprattutto con linguaggi come VB.NET..

Il problema è che non si impara un linguaggio in pochi giorni (o meglio, almeno che non si abbiano conoscenze approfondite..)

In generale non si scrive ad un forum per chiedere un software già pronto, non è un comportamento corretto, ma, visto la causa, sono LIETO di poterti aiutare..
La mia mail è: mde2005@libero.it; stasera non posso ma domani scrivo il programma, e sempre se vuoi, te lo mando, in modo tale che tu lo possa testare e possa dirmi le modifiche da effettuare..

Ovviamente ci tengo a sottolineare, per correttezza anche nei confronti del forum, che il mio aiuto sarà totalmente gratuito

Ciao