Devo fare il conteggio dei voti che ricevono gli hotel e poi dividerli per quante sono state le votazioni.
Come posso fare?
la tabella si chiama commenti mentre il campo dove viene messo il voto si chiama voto_hotel
Sapete aiutarmi?
Devo fare il conteggio dei voti che ricevono gli hotel e poi dividerli per quante sono state le votazioni.
Come posso fare?
la tabella si chiama commenti mentre il campo dove viene messo il voto si chiama voto_hotel
Sapete aiutarmi?
Mai dire Mai
Secondo me dovresti creare per i voti una tabella a parte compota da 3 campi:
1 id primary key
2 foreing key con l'id dell'hotel
3 voto
Dopo di che estrai tutti gli elementi k hanno come FK l'id dell'hotel k ti interessa, inserisci i singoli voti in un array, sommi gli elementi dell'array e li dividi per il numero di elementi. Dopo di che nella tabella degli hotel puoi andare ad inserire il risultato che sarà il voto medio.
ti ringrazio, ma ho risolto cosi':Originariamente inviato da stezxx85
Secondo me dovresti creare per i voti una tabella a parte compota da 3 campi:
1 id primary key
2 foreing key con l'id dell'hotel
3 voto
Dopo di che estrai tutti gli elementi k hanno come FK l'id dell'hotel k ti interessa, inserisci i singoli voti in un array, sommi gli elementi dell'array e li dividi per il numero di elementi. Dopo di che nella tabella degli hotel puoi andare ad inserire il risultato che sarà il voto medio.
Codice PHP:
$conteggio_voti=mysql_query("select SUM(voto_hotel) as quanti FROM commenti where hotel='$hotel'");
$totale_voti = mysql_result($conteggio_voti,0,'quanti');
Mai dire Mai