Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problema formattazione partizione netbook

ho un problema con un netbook

come prima cosa dovevo formattarlo
    il netbook non è mio, e non so ki abbia creato le 2 partizioni presenti ( una da 100 gb circa e l'altra da 30 bg circa )
    ho cercato di installare il so dulla partizione da 100 gb ma al 10 % della formattazione il tutto si blocca e non va avanti
    ho fatto altri tentativi ma sempre solito esito

allora ho provato ad installare il so sull'altra partizione ( 30 gb ) e questa volta tutto ok

io volendo comunque recuperare i 100 gb di spazio ho provato a formattare la partizione tramite l'apposita funzione di windows, ma anke qui niente di buono ( ad un certo punto della procedura si blocca )

avete suluzioni ????????

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova a cancellare la partizione, ricrearla e formattarla
    Fai uno scandisk
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    ho anke provato ad eliminare, ricreare e formattare la partizione però quando la formattazione arriva al 10 % si blocca lo stesso

Utente di HTML.it
    ho fatto un'altro tentativo :
    ho creato una partizione di soli 9 gb ed è andato tutto a buon fine

ma ora non posso formattare i restanti 90 gb

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    le partizioni per poter essere formattate vanno prima disattivate , non si possono formattare partizioni attive.
    la 100 gb è la partizione di sistema , quindi neppure la puoi ne disattivare ne tantomeno formattare di conseguenza
    Apparte questo , il produttore inserisce tutte le copie originali del suo software per il ripristino , della propria versione OEM del SO e di tutti i sui driver , su partizione protetta , che ha questo molto probabilmente hai danneggiato rendendo impossibile il ripristino del netbook al suo stato iniziale postproduzione.
    Prima di mettersi a zazzicare senza neppur sapere quel che si stà facendo , sarebbe solo il caso di mettersi sotto l' ombrellone e leggersi un buon libro e fare il lavoro a chi lo fa di professione.

Permessi di invio