Originariamente inviato da SharinGan
Beh i firewall sono di quattro tipi dalle mie parti... Dipende quali vuoi usare, quello economico, il packet filter, che ha soltanto il compito limitato di proteggere i pacchetti d'entrata sul tuo pc, se vuoi un altro che opera sul protocollo TCP/IP e nasconde il tuo pc dalla rete è il Circuit level... Quest'ultimo a pagamento ovviamente e poi ci stanno gli altri firewall costosi.. Comunque non c'è bisogno di scaricarlo, basta impostarlo dal tuo sistema operativo.
mi spiace dirtelo ma non hai le idee molto chiare... a parte che citi quattro tipologie e poi ne nomini solo due...

Un firewall di tipo packet-filtering non ha nulla a che vedere con un filtraggio in sola entrata. Può benissimo filtrare in entrambe direzioni. Non vedo poi perché mai un packet-filtering dovrebbe essere gratuito e un circuit level a pagamento...
mah... poche nozioni, tantissima confusione. Sarebbe saggio evitare di dispensare consigli su cose che si conoscono poco e male.... e mi sembra che su questo forum tu lo stia facendo in più frangenti.