Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato L'avatar di c.businez

winux o qualcosa del genere

ragazzi mi è stato proposto di installare quesot programma qui, winux o qualcosa del genere ma non risco a trovare niente e i miei amici su yahoo non sanno niente... sapete qualcosa?
    grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Vista la tua provenienza , suppongo che come distribuzione linux stai usando Ubuntu , ed il pacchetto in realtà si tratti di wine.

Comincio subito col ripetere quello che sto ripetendo anche in risposta ai post su answer yahoo .

I programmi con Ubuntu non si cercano in giro per l' web , si selezionano dal suo gestore dei pacchetti il quale a scaricarli , installarli e confiurarli ci pensa da se
    Per acun motivo , spece per chi come te è al suo primo approccio con linux , usare pacchetti di provenienza
    diversa.

1) operazione da farsi attualmente dopo aver installato ubuntu , aggiornare il db locale di apt per sincronizzarlo con il server delle repositry , e fare subito un primo aggiornamento completo del SO
    La via più rapida allo scopo è dare direttamente gli opportuni comandi da console:

sudo apt-get update
    sudo apt-get -f dist-upgrade

che attualmente aggiorna praticamente tutti i pacchetti , quindi senz' altro devi attendere un pò che esegua lil download di tutti i pacchetti e porti a termine l' aggiornamento.

Da li in poi , essendo impossibile per te conoscere i nomi di tutti i pacchetti disponibili per semplificarti il lavoro , per cercare selezionare e procedere con l' installazione di altri programmi , fai buon uso dell' iterfaccia grafica Synaptic .

Non farti eccessive illusioni per quanto riguada wine , non è un emulatore , e sia per quanto riguarda le apllicazioni windows , che ancor più per i giochi ha limiti sempre ristretti.

grazie per la risposta... in realta non ho capito molto sulla parte sulla installazione ma chiedero all'amico che me l'ha proposto se è la stessa cosa che mi proponeva lui

Mi auguro sinceramente che tu non stia parlando di AlphaWinux
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

non mi è nuovo questo nome ma non ricordo dove avrei sentito...

Originariamente inviato da c.businez
    non mi è nuovo questo nome ma non ricordo dove avrei sentito...
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707247 Era solo un utente che cercava di prendere in giro altri, niente di serio. Scusate l'ot
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

spero non cerchi di prendermi in giro o la sua ragazza non ne sarà molto contenta a scoprire certe cose su di lui...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da c.businez
    spero non cerchi di prendermi in giro o la sua ragazza non ne sarà molto contenta a scoprire certe cose su di lui...
    Se a quel tempo ce l' aveva , l' avrebbe gia fatto per averne sentite di peggio Forse gl' è ita bene

Permessi di invio