eh, eh, eh..
ho ritrovato questo script modificato da me un paio di anni fa..
io mi ero fatto altre due funzioni nel file delle funzioni: la prima era per mostrare a video i dati.. diciamo per formattarli bene: era tipo
e poi un'altra funzione per quando inserivo nel DB, che formattava i dati diversamente ma era una cosa simile.Codice PHP:function mostraCarrelloTELEGIO()
{
global $db;
$carrello = $_SESSION['carrello'];
$somma = 0;
if ($carrello)
{
$prodotti = @explode(',',$carrello);
$acquisti = array();
foreach ($prodotti as $prodotto)
{
$acquisti[$prodotto] = (@isset($acquisti[$prodotto])) ? $acquisti[$prodotto] + 1 : 1;
}
$result[] = '<table>';
foreach ($acquisti as $id=>$quantita)
{
$sql = 'qualatuaselect';
$res = $db->query($sql);
$f = $res->fetch();
@extract($f);
$result[] = "<tr>";
$result[] = "<td width=\"100\" bgcolor=\"#ff9900\">" . $codice . "<td>" .$Categoria.' - '. $MARCA . ' - ' . $descrizione.' -- n°'.$quantita. "</td>";
$result[] = '<td>euro [b]'. $prezzo * $quantita .'[/b]</td>';
$somma += $prezzo * $quantita;
$result[] = '</tr>';
}
$result[] = '</table>';
$result[] = '[b]Total price - euro '.$somma.'[/b]</br>';
}else{
$result[] = 'The cart is empty.';
}
return @join('',$result);
}
Li mandavo ad una pagina che dopo i dovuti controlli faceva una cosa tipo:
e praticamente avevo nella mia variabile quell'ordine esploso, ma decisamente PESANTE, perchè c'era dentro una tabella..Codice PHP:$variabbile = MostraCarrelloTELEGIO();
facevo la insert nel DB pure dei dati della tabella HTML..non ero esperto.. oddio nemmeno ora lo sono..
![]()
diciamo che mi accontentai della via "facile"
Ma secondo me potresti trovare un'altra soluzione che io non tentai proprio per mancanza di esperienza: potresti memorizzare nel DB solo l'array degli id.. poi li esplodi con i contenuti.. facendo delle funzioni simili a quelle che esistono già.. così avresti tutto MOOOOLTO più leggero.. se lo fai fammi sapere..![]()

non ero esperto.. oddio nemmeno ora lo sono..
Rispondi quotando