Ragazzi, sto creando un sito in php e, per ogni articolo inserito nel database vorrei inserire dei video. Esiste qualche classe o uno script che permette la gestione dei video? COme potrei gestire l'upload?
Grazie mille.
Ragazzi, sto creando un sito in php e, per ogni articolo inserito nel database vorrei inserire dei video. Esiste qualche classe o uno script che permette la gestione dei video? COme potrei gestire l'upload?
Grazie mille.
Entrambe le soluzioni. Poi magari mi studio quella più conveniente anche per quanto riguarda lo spazio da utilizzare su server e gli uploads.
Per caricare un video presente su YouTube, ti basta fare una form in cui inserisci il link e salvi il solo link nel DB.
Puoi giocare con le funzionalità come vuoi, ma alla fine, di quello si tratta.
Per caricare un video online, e rivederlo con un player flash, invece il gioco si fa duro.
Dovresti disporre di un server dedicato, o comunque dove puoi caricare programmi, perché avresti bisogno di un programma (FFMPEG) per comprimere il filmato dal formato in cui gli utenti lo caricano a quello con codec H.264 (se non erro) che Flash può leggere.
Se fai una ricerca nel forum, con la chiave "ffmpeg" trovi dei post specifici per farti un'idea!
![]()
ti ringrazio mille per la tempestiva risposta.