Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[VB6] collegare crystal report con record visualizzato

ciao a tutti altro problema con crystal mi sono letto tutti i vecchi post ma nn trovo una risposta al mio problema
    allora ho creato un report con crystal report tutto funziona perfettamente solo che se nel form io sono al dodicesimo record e avvio l'anteprima di stampa crystal mi fa vedere il primo record e non il dodicesimo (cioè in quello in cui mi trovo sul form), per visualizzare il dodicesimo devo andare avanti con i comandi del preview fino al record di mio interesse .
    come faccio ad avere l'anteprima del record in cui mi trovo sul form?
    grazie

Utente di HTML.it
    questo è quello che ho inserito per far partire l'anteprima
    codice:
    CrystalReport1.ReportFileName = "C:\Programmi\Microsoft Visual Studio\VB98\Nuova cartella\report4.rpt"
    CrystalReport1.Action = 1
    mi manca sapere come faccio ad indicare al report che mi deve dare l'anteprima del record in cui mi trovo

crystal report ha un comando per filtrare i dati... prova a vedere l'help perchè non mi ricordo qual'è...
    I database... la mia passione + o -

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da skikkato
    questo è quello che ho inserito per far partire l'anteprima
    codice:
    CrystalReport1.ReportFileName = "C:\Programmi\Microsoft Visual Studio\VB98\Nuova cartella\report4.rpt"
    CrystalReport1.Action = 1
    mi manca sapere come faccio ad indicare al report che mi deve dare l'anteprima del record in cui mi trovo
    Questo codice non c'entra nulla con il tuo problema, non si vede come selezioni il set di dati.

Utente di HTML.it
    non faccio nessuna selezione e non devo filtrare nessun record tutto quello che inserisco nel form deve essere visualizato nell'anteprima e poi stampato il report mi visualizza correttamente tutti i dati ma di tutti i record inseriti e parte sempre dal primo e non dal record che sto visualizzando sul form
    mi servirebbe tipo un comando
    "data.recordset.bookmark=dblist.selecteditem" adattato per selezionarmi il record in cui mi trovo sul form
    non so se sono stato chiaro

praticamente tu passi tutti i record che hai nel tuo recordset (diciamo così) mentre vorresti che crystal report ti visualizzasse solo quello che interessa te e che stai visualizzando sul form, giusto?? bene devi filtrare i tuoi record per passare al crystal solo quello che serve a te...
    I database... la mia passione + o -

Utente di HTML.it
    vediamo se mi spiego con 1 esempio ho un form
    in cui inserisco anagrafica del cliente nome cognome via paese cap provincia dopo che inserisco questi dati il report me li visualizza in anteprima di stampa, ora se nel mio form ho più anagrafiche di clienti e mi trovo sull'anagrafica del quinto cliente e clicco il bottone per l'anteprima non mi da l'anteprima del quinto cliente ma parte dal primo cliente il data source di crystal report è selezionato sul data che fa riferimento alla tabella del db dove vengono memorizzati i dati inseriti e da dove il report preleva i dati
    accetto consigli su altri metodi su come fare

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    E' ovvio che se non imposti alcun filtro, ed il report fa riferimento a tutti i record, vedrai tutti i record.

Guarda sulla guida, devi impostare la proprietà del report

SelectionFormula

Utente di HTML.it
    con questo se alfanumerico
    report.SelectionFormula="{nometabella.nomecampo}=" & TuoValore
    ma se metto in tuo valore un valore mi visualizzera solo quelli con quel determinarto valore
    io ho record1 del form che mi corrisponde a pagina 1 del report, record2 con pagina2
    ma se mi trovo su record2 e vado per l'anteprima mi parte da pagina 1 e non da pagina 2
    non capisco se ho sbagliato qualcosa ,in qualsiasi programma di fatturazione inserisco i dati del cliente clicco stampa mi da l'anteprima di quel cliente non del primo cliente inserito il mio è uno schedario con dei clienti inserendo un cliente e premendo stampa vorrei visualizzare quel cliente bho non so che fare

Permessi di invio