Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: form dinamico

Utente di HTML.it

form dinamico

Segue da form dinamico precedentemente chiuso:

Ringrazio innanzitutto i ragazzi che mi hanno risposto sull'argomento precedente, volevo postare la bozza dei codici html e javascript perchè non riesco a capire dove sbaglio:
    html:
    codice:
    <head> <META http-equiv = "Content-Type" content = "text/html; charset=ISO-8859-1"> <title>Form Dinamico</title> </head> <body style="background-color: rgb(180,190,220); color: rgb(80,80,80);"> <div id="formArea"></div> </body> </html>
    javascript:
    codice:
    UserInput.prototype.add = function(){ 
    for (i = 0; i != parent.sit.situazioni.length; i++){ document.getElementById("formArea").innerHTML += '<input type=text id="txt_' + i + '" onclick="alert(this.formArea);">
    '; } }
    quando chiamo la mia funzione mi dice che è "undefined", credo di sbagliare qualcosa a livello di html perchè nel javascript credo sia tutto corretto.

Grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sposta la funzione UserInput.prototype a fondo pagina (subito prima della chiusura del body) altrimenti viene eseguita prima che l'elemento formArea sia presente nel documento, oppure richiama la stessa con evento onload
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    anche chiamando la funzione con onload mi dice undefined:

codice:
    <head> <META http-equiv = "Content-Type" content = "text/html; charset=ISO-8859-1"> 
    <title>Form Dinamico</title> 
    </head> 
    <body onload="parent.user.add();" style="background-color: rgb(180,190,220); color: rgb(80,80,80);"> 
    <div id="formArea"></div> 
    </body> 
    </html>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Posta il link alla pagina online
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    fondamentalmente il problema che mi da è che il mio div "formArea" è null, questo problema se eseguo lo script dalla pagina html non mi viene dato mentre se lo faccio eseguire dal file .js si.
    posto nuovamente le pagine html:
    codice:
    <body onload="parent.user.add();" style="background-color: rgb(180,190,220); color: rgb(80,80,80);"> 
    <div id="formArea"></div> 
    </body> 
    </html>
    e javascript:

codice:
    UserInput.prototype.add = function(){ 
    for (i = 0; i != parent.sit.situazioni.length; i++){ document.getElementById("formArea").innerHTML += '<input type=text id="txt_' + i + '" onclick="alert(this.formArea);">
    '; 
    } 
    }
    l'errore che mi da quando chiamo la funzione è:
    document.getElementById("formArea") is null

grazie per la disponibilità!

Permessi di invio