Allora:
ROUTER PRINCIPALE ALICE:
IP:192.168.1.1
Chiave: eliminata - senza chiave
Controllo cifratura: eliminato
SSID:Alicexxxxxxx
Direttamente collegato ad internet: Il pc collegato a questo router tramite cavo di rete è sempre connesso ad internet, quindi non ho bisogno di lanciare una connessione (così come dai pc e dai palmari che si collegano in wifi su questo router)
ROUTER/REPEATER TP_LINK:
IP:192.168.1.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Collegato in wifi al router principale.
Tra le opzioni del Wirelless Attivato WDS: mi fa cercare a chi collegarsi, vede la AliceXXXXX con il suo MAC e ci si connette senza problemi (senza chiave).
Dai pc collegati sul repeater, sia via cavo, sia via wifi a questo punto oltre a vedere il repeater al 192.168.1.2, posso vedere anche il router al 192.168.1.1
Non mi connetto in ogni caso ad internet.
Se stendo un cavo di rete dal router al repeater riesco a connettermi.
Primo problema: il SSID del repeater deve essere lo stesso del router, mi sembra di aver provato in entrambi i modi ma senza esito.
Secondo problema: nella scheda WAN (o LAN non ricordo non sono a casa) ho la possibilità di decidere il tipo di connessione (IP STATICO - AUTO - IP DINAMICO - PPPOE), auto funziona solo via cavo.
Ho provato con il PPPOE: in tal caso mi chiede username e pass di alice ma anche mettendoli resta in fase Connecting.... ma non si connette mai.
Ho provato ad impostare sia il dinamico che lo statico ma non riesco cmq a connettermi.
Grazie per l'aiuto

Rispondi quotando