Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Pagina di attesa upload, da dove cominciare?

Come da titolo mi servirebbe creare una pagina o simile che faccia capire all'utente che l'upload del file non è ancora in corso, per intenderci l'esempio che mi viene in mente è quando proprio sul forum clicchiamo l'invio del post e per qualche secondo esce la tabela che ci invita ad attendere il redirect.

La struttura della sezione a cui stò lavorando è semplice, ho un foglio con il form dove si inseriscono i dati e i file da caricare sul server e un altro file dove tali dati vengono elaborati e salvati.
    Al momento in pratica quando clicco sul bottone del form per l'invio dei dati parte la rondella di firefox e la pagina è ferma li finchè non viene elaborato tutto,a conclusione dell'elaborazione(quindi già siamo passati al secondo file) esce un messaggio di avvenuto upload.

Da dove posso comiciare?Non credo basti mettere una scritta prima dell'elaborazione dei dati.

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Non credo basti mettere una scritta prima dell'elaborazione dei dati.
    Infatti: l'output della pagina di eleborazione viene visualizzato solo dopo il completamento dell'invio dei dati.
    Credo tu possa utilizzare solo una soluzione frontside: un javascript che visualizza un messaggio al momento della pressione del tasto SUBMIT oppure un vero e proprio sistema di upload con ajax, ad esempio il famoso http://digitarald.de/project/fancyupload/

Utente di HTML.it
    Capito, siccome di ajax nn so una ceppa non è che conosci qualche soluzione javascript?
    Che poi neppure di java capisco granchè però potrei andare meglio!

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    è meglio se posti nel forum dedicato.
    Adesso dovrei fare qualche esperimento e non ne ho il tempo.

Io renderei visibile un div con il messaggio che vuoi utilizzando l'evento onsubmit

Permessi di invio