Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

sblocca portachiavi Evolution. Eliminare ma come?

Dopo un piccolo crash ho reinstallato un sacco di files (circa 1200) ed alla fine, fortunosamente, Mandriva funziona. Solo che quando lancio "Evolution" (la posta elettronica) e da Evolution clicco su "invia ricevi posta", compare una nuova finestrella di nome "portachiavi", la quale mi impone di immettere una password affinchè Evolution possa accedere alla ricezione delle posta dei vari accounts, ovviamente anche qui con le passwords per tutti gli accounts.
    Ho tentato in vari modi di togliere questa finestra ma non ci riesco e quindi vi chiedo aiuto.
    Grazie per un consiglio

ci dovrebbe essere, nel pannello di configurazione degli account,

anche il flag per memorizare la password

le passwords dei singoli accounts di posta elettronica sono già "inserite". Non trovo la possibilità di inserire una password che dia accesso agli accounts. Ho letto da qualche parte che basterebbe intervenire su gnome-keyboard-manager ma non lo trovo e non lo trovo nemmeno sui files installabili.

non e' in gnome-control-center ?

Utente di HTML.it
    É nel "portachiavi" se non sbaglio, ora non ricordo piú le voci di menú, solo che é una paranoia quando cambi la passwd dell'utente.. Una pecca di ubuntu secondo me..

"gnome-control-center" nol lo trovo. Ci sono numerosi files con questo nome ma non so come aprirli e/o che cosa farne.
    Sono in Mandriva non in Ubuntu

neanche dal centro di controllo di mandriva ?

grazie Sacarde per l'interessamento. Nel caso del link da te menzionato (http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?id=2054), il problema è stato risolto così: " Se hai già inserito una password al primo avvio di evolution, cancellala dalle opzioni di gnome-keyring (o seahorse se lo hai installato), dopodichè riavvia evolution e fai ......."
    Ho trovato parecchi files alla voce "gnome-keyring" nel mip PC, ma non so come accedere...

che intendi per "non so come accedere" ?

Permessi di invio