Ciao il tipo di comportamento evidenziato dal tuo pc appare essere di tipo "virale", un effetto molto simile se nn ricordo male lo dava un vecchio virus che sovraccaricava l'RPC fino a causare il riavvio forzato della macchina, mi sembra il sasser o blaster, comunque prima della fine del conto alla rovescia da "start" sceglie "esegui" e digita "shutdown -a" dovresti bloccare il riavvio quindi puoi o scegliere una vecchi configurazione di sistema oppure cominciare a ripulire il pc. In rete ho trovato che altri con un problema analogo hanno risolto con "prevx" dovrebbe esserci anche una versione free, dal log che hai postato non mi pare di vedere nessun antivirus, prendine uno e fai una scansione approfondita, molto buoni sempre free ci sono l'avira, l'avg o molto leggero ma completamente dipendente da internet il nuovo cloud della panda.

Ci sono poi delle stringhe con eseguibili sospetti in esecuzione secondo me ad esempio:

C:\DOCUME~1\fra\IMPOST~1\Temp\RtkBtMnt.exe

č una tra le diverse che ho notato ma non essendo un sistemista non vorrei farti cancellare file importanti di sistema quindi mi fermo qui.
In bocca al lupo