Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

PC si pianta - BIOSLOCK

PC desk, windows XP Professional, Service Pack 3.
    Dopo qualche minuto di attività - con qualunque programma - il pc si blocca in modo definitivo. Occorre eseguire il reset ma, evidentemente, il problema si ripresenta.
    Non sono in grado di capire se il problema può essere attribuito ad un virus oppure ad un difetto di memoria o hd. Non me ne intendo e brancolo nel buio.
    Una recente scansione completa con avast (precedente al problema) non aveva segnalato la presenza di virus.
    Oggi una scansione veloce ha segnalato questo :
    -------------------------------------------------------------
    C:\DRIVERS\MCDBF\SOURCE1\OTHER.EXE|>BIOSLOCK.PIF
    C:\DRIVERS\MCDBF\SOURCE1\OTHER.EXE|>BIOSLOCK.EXE

errore: Il file compresso è protetto da password. (42056)
    -------------------------------------------------------------
    Una sucessiva scansione completa non è stata portata a termine perché il pc si è piantato di nuovo.
    Sapete dirmi se i files elencati sono "buoni" o sono sintomo di un problema virus?
    Spero in un aiuto concreto altrimenti sono nei guai.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di mac95
    Ciao, lo stesso problema te lo da anche in modalità provvisoria?
    In alternativa, dal pulsante start scegli esegui e digita msconfig, tenta un avvio diagnostico disabilitando tutto quello che non è necessario, cercheremo di andare per esclusione eliminando possibili conflitti tra i vari software o driver.
    Il messaggio dell'antivirus non è anomalo, ogni qual volta si imbatte in un file compresso...o di tipo archivio protetto da password non potendo accedere al contenuto restituisce il messaggio da te riportato, non riscontro pertanto pericoli particolari nei file del tuo post.
    Forse meno probabile ma a volte un eccessivo calore produce blocchi completi del sistema, se il pc non è ben arieggiato con le temperature di questi giorni non è da escludere totalmente, io proverei ad aprire il case per guadagnare quei sei gradi in meno e vedere se il tutto dura di più

A presto
    Posso evitare di essere visto se lo desidero..ma sparire del tutto è un dono raro...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    dovrebbero essere file Packard Bell, quindi una disinstallazione di Avast (in passato è già successo su versioni 4.8.xxxx) dovrebbe risolvere il problema. Prova ad installare un altro antivirus

avira
    avg o altri
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    grazie ad entrambi per la risposta che, però, ho letto soltanto ora.
    mi ero convinto (avevo sperato) che il problema fosse temperautura ... ho aperto il case ... ho ripulito dalla polvere ... ho lasciato il case aperto durante il funzionamento ... ma il problema non si è risolto. le cose che leggo in rete romandano a questa "soluzione" ... se non si è risolto forse il problema è hardware e le memorie sono andate. è possibile secondo voi? ho due blocchi da 512: li ho tolti e rimontati anche singolarmente e su slot diversi.

Il problema si presenta casualmente ... il pc lavora per una ventina di minuti e poi si pianta. indipendentemente dai programmi usati e dal numero di programmi aperti.
    Ho installato MemTest ... non segnala alcun problema, finquando il pc si pianta!
    Lavorerò un po' di più con Modalità provvisoria. Altrimenti ... cosa fare?

Permessi di invio