Come posso stampare una variabile in una pagina esterna a quella in cui è contenuta?
Grazie
Come posso stampare una variabile in una pagina esterna a quella in cui è contenuta?
Grazie
dovresti passarla ad una variabile di sessione e recuperarla successivamente nella pagina desiderata. Oppure aggiungerla all'url o gestirla con un campo di una tabella. dipende da cosa si tratta e da che cosa vorresti fare.Originariamente inviato da alessio_web
Grazie
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Un editor genera un codice che poi viene racchiuso in una variabile e io devo pubblicare il contenuto della variabile nella pagina di destinazione.
Sì ma... viene racchiuso in una variabile che va a finire dove? E come viene scritta?
Sii più dettagliato..
Non c'è niente di più immenso del nulla.
Dunque parlatemi del nulla se non volete mai annoiarmi.
Nozioni: PHP, ASP, HTML, XHTML, DHTML, XML, Javascript, Actionscript, Ajax, CSS, MySQL, Photoshop, Flash, Dreamweaver, 3D Studio Max, FL Studio, Illustrator, Corel Draw, insomma.... chiedete e basta.
Questa:
Codice PHP:
$postedValue = htmlspecialchars($value) ;
mmmm... dipende come ci vai a finire in quella pagina esterna e se lo farai anche in un secondo momento senza passare dalla pagina che genera la variabile.
Temo che tu debba appoggiare il valore di quella variabile in un database oppure in un file .txt
Questo valore viene poi letto da quella pagina esterna senza necessità che la variabile venga dichiarata nuovamente.
Te l'ho detto, devi essere più dettagliato e spiegare bene cosa devi fare.
Nozioni: PHP, ASP, HTML, XHTML, DHTML, XML, Javascript, Actionscript, Ajax, CSS, MySQL, Photoshop, Flash, Dreamweaver, 3D Studio Max, FL Studio, Illustrator, Corel Draw, insomma.... chiedete e basta.
Il codice è in una textarea come posso inviarlo al database?
Non passerò sempre dalla pagina che genera la variabile ma dovrò sempre visualizzarla. Cosa è meglio fare?
Allora ti conviene inserirlo in un database o in un txt di appoggio se non hai a disposizione un DB, anche qui dipende se le variabili posso essere tante e diverse. Se è una sola puoi anche tagliare la testa al toro e usare un txt.
Per scrivere e leggere dentro i file di testo, leggi questa guida:
http://php.html.it/guide/lezione/2666/accedere-ai-file/
Se vuoi invece interagire con un DB devi guardarti qualche altra guida, tipo questa:
http://php.html.it/guide/lezione/269...atabase-mysql/
La variabile è una sola quindi ho provato con il file txt
Ho usato seguendo la guida questo codice per scrivere il file
Come inserisco nel testo da scrivere il contenuto della mia textarea?Codice PHP:
$fp = fopen('prova.txt', 'w+');
fwrite($fp, testo da scrivere);
fclose($fp);