Originariamente inviato da bode
Magari è solo una casualità, secondo me se fosse stato lui l'artigiano sarebbe ancora attaccato alla tua porta col fumo che gli esce dalle orecchie!
ma quando mai...

poteva passarvi anche la trifase o l' alta tensione in quel filo, ma se l' interruttore era spento cosa pensavi che potesse mai accadere?

cmq, è molto strano che non se ne sia accorto durante il trapanamento del muro. Io di bucchi ne ho fatti ovviamente intendo col trapano, per fortuna non ho mai fatto danni, ma ti posso garantire che te ne accorgi quando la consistenza del muro cambia. Ecco perchè mi sembra strano che non se ne sia accorto oppure semplicemente ha voluto fare il furbo...
non so ma o te hai i raggi X al posto delle orbite, o difficilmente anche il più esperto artigiano riuscirebbe su due piedi ( e senza un cerca fili )a scambiare una forassite con un forato o un laterizio o una tavella...

comunque non puoi farci nulla, sono imprevisti che capitano, se vai per vie legali potresti ottenere ragione per imperizia dell' artigiano, ma a mio avviso ci smeni un sacco di tempo e molti più soldi di quanto spenderesti per chiamare un elettricista a ponticellarti i cavi ( è un lavoro di 10-15 minuti e se ti chiedono più di 30 euro so dei ladri.... )