Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Cambiare immagini

Cambiare immagini

Come posso fare in modo che ogni 15 minuti venga cambiata in automatico l'immagine?
    Le immagini sono in una cartella e sono numerate (es: 1.jpg 2.jpg ecc.) e vorrei che una volta arrivate alla fine ripartissero da capo.

Grazie

Cambiate dove? Cambiate in che senso?

Ragazzi, non abbiamo la sfera di vetro, cercate di spiegare più in dettaglio le vostre intenzioni...
    Non c'è niente di più immenso del nulla.
    Dunque parlatemi del nulla se non volete mai annoiarmi.

Nozioni: PHP, ASP, HTML, XHTML, DHTML, XML, Javascript, Actionscript, Ajax, CSS, MySQL, Photoshop, Flash, Dreamweaver, 3D Studio Max, FL Studio, Illustrator, Corel Draw, insomma.... chiedete e basta.

Ogni 15 minuti si passa da un'immagine all'altra
    Es. dalla prima immagine dopo 15 minuti si passa alla seconda e dopo altri 15 minuti alla terza e così via e quando si arriva alla fine si riparte dalla prima

Sì, ma ogni 15 minuti per chi?? Per me o per il server? Cioè: io sto con il browser aperto ad aspettare 15 minuti che mi cambi l'immagine oppure l'immagine varia a seconda dell'orario in cui viene aperta la pagina?

Nozioni: PHP, ASP, HTML, XHTML, DHTML, XML, Javascript, Actionscript, Ajax, CSS, MySQL, Photoshop, Flash, Dreamweaver, 3D Studio Max, FL Studio, Illustrator, Corel Draw, insomma.... chiedete e basta.

Ogni 15 minuti del server. L'immagine deve essere sempre uguale per tutti. Esempio alle 18, alle 18.15, alle 18.30

Devi innanzi tutto fissare un tempo di partenza con la funzione time(), o in un txt, o in un database, o nel file php, questo lo vedrai tu.

Poi, devi inserire il nome delle immagini in un DB, oppure ogni volta fare la scansioni della cartella contenente le immagini ed inserire i nomi di esse in un Array.

Fatto ciò dovrai confrontare l'attuale ora - tramite la funziona time() - con l'ora di partenza.

Mettiamo che il tempo di partenza sia 1.280.000.000 (tempo in secondi) e che l'attuale sia 1.280.150.000 avrai:

1280150000 - 1280000000 = 150000 (150 mila secondi di differenza)

Considera che 15 minuti corrispondono a secondi 15*60 = 900
    Quindi, quante volte 15 minuti hanno ciclato in 150000 secondi?

Codice PHP:
    intval(150000 / (15*60))
    //166 
    Adesso vediamo che foto dovremmo prendere in questo momento, calcolando il modulo di 166 per le foto totali che abbiamo. Se avessimo 20 foto faremmo:

166 % 20 = 6

Quindi siamo alle sesta foto.

Se invece di 150 mila secondi ne fossero passati 150.900 (quindi 15 minuti in più) avremmo:

Codice PHP:
    intval(150900 / (15*60))
    //167 
    167 % 20 = 7

Ok

Ho provato il codice, ma non c'è qualcosa che non va.
    Con questo codice devo specificare io i tempi abbinati ad ogni foto? o viene fatto in automatico?
    Come abbino le foto?

Grazie ancora

Io farei diversamente...fissi un orario di partenza in un database e il nome dell'immagine di partenza...nello script PHP poi metti un'istruzione che controlli tutte le volte che non siano passati ancora 15 minuti dall'orario fissato nel DB, altrimenti cambi l'orario del DB aggiungendo 15 minuti all'ora precedente, e questo lo fai finche l'orario è inferiore a 15 minuti dall'ora attuale.
    Stessa cosa per l'immagine.

Come faccio a inserire nel databse l'immagine e l'ora? L'immagine è 1.jpg e l'orario è 12:00 del 18 agosto 2010.
    E in php? Dove dico che l'intervallo è 15 minuti?

Grazie

Permessi di invio