Il problema delle persone è che semplicemente non accende il cervello quando fa le cose.
Faranno il classico mestiere dove imparano a memoria la routine e fanno ciclicamente sempre le stesse identiche cose, e appena cambia qualcosa panico.
Purtroppo è un grave problema di mentalità di molta gente.
Un esempio recente l'ho avuto proprio dalla mia ragazza che è andata a comprare la classica penna usb per internet. Su non so dove ha letto che "doveva inviare un messaggio per l'attivazione della tariffa per internet" (praticamente le vendevano una sim normale da inserire nella chiavetta e l'attivazione della tariffa specifica doveva eseguirla lei tramite l'invio di un sms).
L'sms da dove è andato ad inviarlo? Da un'altro cellullare!
Mi fa "bè mi hanno detto di inviare un sms a questo numero per l'attivazione della tariffa"
ed io "si ma, nell'sms per caso hai specificato il numero su cui ti dovevano attivare l'opzione o era il classimo messagio del tipo "ATTIVA BLABLABLA ?"
Ovviamente non aveva specificato nessun numero e mi ha risposto dicendomi che non era molto pratica di queste cose alchè le ho detto "scusami ma un pò di logica, che hanno la sfera di cristallo per capire dove ti dovevano attivare la tariffa? se non l'hai specificato da nessuna parte e l'sms l'hai inviato da un'altro numero come dovevano fare a scoprirlo?".
Ripeto il problema è che non accendono il cervello e si nascondono dietro la scusa del "io non sono pratico".

Rispondi quotando