Originariamente inviato da lnessuno
comunque non c'è modo per dire quanto enorme sia questa stronzata

beh, io sono abbastanza per la tolleranza zero verso chi guida ubriaco.

Ci sono casi dove ci si vede ritirare la patente per aver bevuto una birra. E di conseguenza, senza patente, spesso non si può manco andare al lavoro... e si rischia di perdere il lavoro.

Ora, io dico: uno sarebbe portato a pensare: "beh, poteva pensarci prima, visto quanto era importante per lui la patente". Sì vero.

Ma io rispondo: "quanto è proporzionale una sanzione che a fronte di nessun incidente, nessun danno, oltre a multa e sospensione più che giusta della patente, comporta persino la perdita del lavoro?".

Ci sono casi e casi, secondo me. E alcuni sono da galera diretta, altro che ritiro della patente. Altri, secondo me, possono essere puniti ma senza scadere nell'esagerazione. Mega multa e sospensione della pantente (salvo che per andare al lavoro) mi pare più che sufficiente.

Sulla difficoltà di controllo, non capisco a cosa si rifiersica l'articolo: se ti ritirano la patente e puoi guidare solo fra le 8.30 del mattino e le 10.00 e fra le 18.00 e le 19.30 dove sta la difficoltà di controllo? se ti fermo e non sono quegli orari sei nei guai...

Pure se ti ritiro la patente non è che ho la certezza che non guiderai. Il punto è: occorre fare i controlli. Ma vale in un caso e nell'altro... senza controlli qualsiasi obbligo è fine a se stesso...